Calendario
Annulla
All Results

Stagione 2022-23 / Concerti

Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group

Biglietti da € 12,00

Acquista

Informazioni

Nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Teatro Massimo e la Fondazione The Brass  Group il concerto in programma al Teatro Massimo di Palermo che vede impegnata l’Orchestra Jazz Siciliana, diretta da Domenico Riina, con i solisti Lucy GarsiaVito Giordano, Carmen AvelloneBepi GarsiaSilvio BarbaraFrancesco NicolosiFrancesco BuzzurroDaria Biancardi. Il programma, introdotto e presentato da Gigi Razete, critico musicale e docente della Scuola del Brass Group, propone un viaggio musicale che scorre nel solco del jazz e attraversa altri territori, dal tango di Astor Piazzolla, alla musica italiana di Luigi Tenco, al soul nero americano, al rhythm and blues, a un estratto della “Rapsodia in blu” di Gershwin.

Gli arrangiamenti e le orchestrazioni sono di Ignazio Garsia, Domenico Riina, Antonino Pedone, Vito Giordano, Franck Foster e Mark Taylor. Sul podio dell’Orchestra dirige il M° Domenico Riina, apprezzato per la sua grande versatilità musicale che abbraccia il mondo sinfonico, pop e jazz.  Ad aprire il concerto il brano strumentale Shiny Stocking di Frank Fosterche nel 1999 diresse l’Orchestra Jazz Siciliana nell’estate musicale del Teatro Massimo.

L’Orchestra Jazz Siciliana è la prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica in Italia. Fondata da Ignazio Garsia nei primi anni ‘70 con il nome di Brass Group Big Band, ha svolto un’intensa e continuativa attività concertistica sotto la guida di alcuni dei più prestigiosi direttori d’orchestra del mondo.

Programma

Domenico Riina

Direttore

Orchestra Jazz Siciliana

in collaborazione con Fondazione The Brass Group