Calendario
Il carrello è vuoto
Riepilogo ordine
Totale
0,00 
Spedizione
Procedi con l'ordine
Totale
0,00 
Vai allo shop
Accedi

Mojca Lavrenčič

Biografia

Direttrice

Una convincente forza interpretativa e una versatile curiosità creativa caratterizzano la giovane direttrice d’orchestra slovena, nata nel 1993 a Vienna. Con appassionata precisione affronta un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea, convincendo pubblico e critica. Ha studiato all’Accademia di Musica di Lubiana sotto la guida di Marko Letonja e presso la prestigiosa Schola Cantorum Basiliensis sotto la guida di Andrea Marcon. Subito dopo il diploma a Lubiana, si è affermata in entrambi i teatri lirici statali sloveni, Lubiana e Maribor, e si è esibita con tutte le orchestre del paese (Orchestra Filarmonica Slovena, Orchestra della Radio e Televisione Slovena, Orchestra delle Forze Armate Slovene), con i quali dirige regolarmente concerti e registrazioni in studio di vario genere. Durante gli studi ha lavorato come accompagnatrice e assistente alla direzione all’Opera di Lubiana, con direttori locali (Dvoršak, Hribernik, Krečič, Voltolini, Švara, Spasić, Ploj Peršuh) e stranieri (Švec, Kyzlik, Rhodes), collaborando con registi (Van Laecke, Nekvasil, Möderndorfer, Roschina, Popovski, Farič, Rocc, Hochstraate, Lorenci, Hribernik) e coreografi (Martínez, Colau, Veneruso, Quintero Lopez, Peternelj, Zuschlag, Zanella). Ha diretto con successo opere liriche (Il paese del sorriso, La pulzella d’Orléans, Les contes d’Hoffmann, La sposa venduta, La bella e la bestia, Il diario di Anna Frank…) e balletti (Il Corsaro, Giselle, Pierino e il lupo, Lo schiaccianoci). A gennaio 2024 è stata assistente di Andrea Marcon al Teatro de la Maestranza di Siviglia per Alcina di Händel. Ha lavorato a lungo come direttore d’orchestra con il Teatro sloveno di musica da camera (Punished Curiosity, Brundibar, Gospod in hruške, Candide, The Turn of the Screw, La Cecchina). La sua attività si rivolge anche ai giovani musicisti: ha co-fondato e diretto l’orchestra sinfonica Grex Symphoniacorum dell’Università di Lubiana e la Cappella del Collegio dei Gesuiti, e ha diretto una delle migliori orchestre di tambouritza (strumenti a pizzico) della Slovenia, la Tamburjaši. È impegnata a diffondere la culturale musicale con interessanti programmi concertistici. Nel 2020 ha fondato il festival di musica da camera “Dvoriščni Koncert” a Vipava, sua città natale. Al Teatro Massimo ha diretto nel 2023 Le corsaire e nel 2024 Cenerentola di Prokofiev e un concerto per l’8 marzo.

Biografia

Tenore

Nato a Piura (Perù) nel 1993, ha studiato canto lirico sotto la guida di María Eloisa Aguirre presso il Conservatorio Nazionale di Musica del Perù. Si è perfezionato con Juan Diego Flórez, Ernesto Palacio, Vincenzo Scalera, Maurizio Colaccichi e Luigi Alva. Attualmente studia canto lirico sotto la guida del baritono Roberto Servile in Italia. Nel 2013 vince il secondo premio al Concorso Nazionale Peruviano di Canto Lirico. Nel 2014 si esibisce inoltre in vari recital in Perù.
È finalista al concorso internazionale di canto Lirico Spiros Argiris a Sarzana (La Spezia), ottenendo il quarto posto. Nel novembre 2014 debutta al BASF di Ludwigshafen (Germania) con l’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano, nel concerto di beneficenza di Juan Diego Flórez, sotto la direzione di Fabio Luisi. Ha vinto la terza edizione del Concorso Interna- zionale di Canto “Premio Etta Limiti” nel novembre 2015. Tra i suoi impegni passati: Francesca da Rimini di Mercadante al Festival della Valle d’Itria di Martina Franca diretta da Fabio Luisi, La bohème a Torino, Venezia, Bari e Roma, La traviata a Reggio Emilia, Modena, Como, Bergamo, Brescia, Pavia, Macerata, Venezia, Firenze, Novara, Palermo e Tokyo, Un giorno di regno a Martina Franca, Falstaff a Torino, Il corsaro a Piacenza e Modena, I Capuleti e i Montecchi a Roma, Rigoletto a Firenze diretto da Fabio Luisi, a Torino, a Palermo con la regia di John Turturro, a Roma diretto da Daniele Gatti, a Venezia, Liegi e Tokyo, L’elisir d’amore a Bari e Las Palmas, La bohème e La rondine a Torre del Lago, Don Pasquale e Gianni Schicchi a Barcellona, Faust e Les Contes d’Hoffmann a Venezia e il debutto con Macbeth al Teatro alla Scala e con Evgenij Onegin alla Staatsoper di Vienna. I suoi impegni futuri includono Guillaume Tell alla Staatsoper di Vienna e Simon Boccanegra a Manchester. Ha vinto il Primo premio, il Don Plácido Domingo Ferrer Prize of Zarzuela e il premio Rolex del pubblico al concorso Operalia 2021.

Biografia

Tenore

Il tenore filippino / americano si è progressivamente affermato a livello internazionale e ha interpretato molti ruoli tenorili di primo piano in Nord America, Europa e Asia.  La sua carriera si è sviluppata da ruoli mozartiani e dal repertorio belcantistico di Donizetti, Bellini e Rossini a ruoli più impegnativi di opere verdiane e pucciniane. Tra i ruoli che ha già cantato Ferrando in Così fan tutte (Teatro alla Scala Milan, Theater Basel), Edgardo in Lucia di Lammermoor (Daegu, Lipsia), Alfredo in La traviata (Basel, Hannover), Rodolfo in La bohème (Sydney Opera House, New Israeli Opera Tel Aviv, Colonia, Sofia, Varsavia), Don Ottavio in Don Giovanni (Versailles, Connecticut Opera), il Duca di Mantova in Rigoletto (Oper St. Margarethen), Rinuccio in Gianni Schicchi (Oper Frankfurt), Don Ramiro in La Cenerentola (Pittsburgh Opera, Opera North USA, Monaco di Baviera), Gualtiero in Il pirata e il ruolo del titolo in Faust di Gounod (Theater St. Gallen), Leicester in Maria Stuarda ed Elvino in La sonnambula (Prinzregententheater di Monaco), Fernando in La favorita (Festival di St. Gallen), Ernesto in Don Pasquale (Lipsia), Egeo in Medea in Corinto di Mayr (Theater St. Gallen), Tamino in Die Zauberflöte (New Israeli Opera Tel-Aviv), Tebaldo in I Capuleti e i Montecchi (Pittsburgh), Foresto in Attila (Washington), Riccardo in Un ballo in Maschera (Bonn). Ha cantato in gala d’opera con orchestre quali la Münchner Kammerorchester e in sedi prestigiose come il Concertgebouw di Amsterdam. 

Si è diplomato al Conservatorio dell’Oberlin College sotto la guida di Richard Miller e ha conseguito il Bachelor of Arts e il Master in Music Performance presso l'Università di New Orleans sotto la guida di Raquel Cortina, tuttora sua insegnante, con Robert C. White Jr. a New York e al soprano Nelly Miricioiu a Londra. Nel 2009 ha vinto il George London Award e nel 2007 il premio “La Scala” al Concorso Internazionale Belvedere. Tra gli impegni recenti: La bohème a Colonia e a Varsavia; Don Carlo e Norma a Klosterneuburg; Lucia di Lammermoor a Lipsia; Faust a Vilnius e a Lubecca; La bohème a Sofia e a Colonia; Un ballo in maschera a Bonn.

Biografia

Soprano

Soprano di Genova, è impegnata in una brillante carriera internazionale già da dieci anni. Ha partecipato alla Riccardo Muti Opera Academy come Alice in Falstaff, debuttando subito dopo anche come Amelia in Simon Boccanegra per l’inaugurazione della stagione del Teatro Carlo Felice di Genova. Dal 2016 ha debuttato in teatri nazionali e internazionali parti come Mimì in La bohème nella stagione autunnale del Ravenna Festival e in seguito al Teatro del Giglio, Adina in L’elisir d’amore al Teatro Carlo Felice, a Erl e a Glyndebourne, Sacerdotessa in Aida sia al Festival di Salisburgo che all’Arena di Verona sotto la direzione di Riccardo Muti. Nel 2018, al Festival dei Due Mondi di Spoleto ha interpretato Arianna nel Minotauro inaugurale di Silvia Colasanti e Marguerite nell’oratorio Jeanne d’Arc au bûcher di Honegger, con Marion Cotillard nei panni di Jeanne d’Arc. Tra le produzioni più recenti spiccano Mimì al Comunale di Bologna con la regia di Graham Vick, Musetta al Teatro San Carlo con la regia di Emma Dante, Giulietta ne I Capuleti e i Montecchi all’Opera di Roma sotto la direzione di Daniele Gatti, Lauretta in Gianni Schicchi al Teatro Carlo Felice, Carolina in Il matrimonio segreto di Cimarosa al Festival della Valle d’Itria con la regia di Pier Luigi Pizzi, Adina in L’elisir d’amore al Teatro alla Scala, Bettina in Lo sposo di tre e marito di nessuna di Cherubini al Teatro del Maggio, Micaëla in Carmen al Regio di Torino, 7 Deaths of Maria Callas al Liceu di Barcellona, Adalgisa in Norma all’Opéra national du Rhin e Trittico di Puccini alla Monnaie di Bruxelles. Nella stagione in corso debutta nell’opera di Nino Rota Il cappello di paglia di Firenze al Carlo Felice, come Medora ne Il Corsaro al Teatro Petruzzelli di Bari e come Marguerite in Faust al Teatro Massimo di Palermo. In questi anni Benedetta Torre si è anche accreditata come interprete mozartiana: Susanna nelle Nozze di Figaro con la regia di Graham Vick all’Opera di Roma, nell’allestimento storico di Strehler al Teatro alla Scala e al Teatro del Maggio, Despina in Così fan tutte al Teatro del Maggio sia con la direzione di Zubin Mehta che di Ádám Fischer, La finta semplice al Teatro Goldoni di Firenze, Zerlina in Don Giovanni al Teatro del Maggio e Ilia in Idomeneo al Carlo Felice, nel 2025 Il Re Pastore al Teatro Nazionale di Roma.

Biografia

Basso-baritono

È acclamato a livello internazionale nei teatri lirici più prestigiosi del mondo, come il Teatro alla Scala di Milano, il Metropolitan Opera, l’Opéra de Paris, Bayerische Staat- soper, Washington National Opera, Staatsoper di Vienna, Teatro Colón di Buenos Aires, Royal Opera House Covent Garden, Maggio Musicale Fiorentino, Staatsoper di Amburgo, Théâtre Royal de La Monnaie a Bruxelles, Teatro Comunale di Firenze, Teatro Carlo Felice a Genova e molti altri. Nato a Montevideo, inizia la carriera lirica all’età di 22 anni come Roucher in Andrea Chénier. Vince concorsi come “Carlos Gomez”, “Juventudes Musicales” e il concorso “Operalia”. Da lì, segue una carriera smagliante debuttando in un grande teatro d’opera dopo l’altro in rapida successione. Diviene presto l’interprete di riferimento sia come Don Giovanni che come Leporello, riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Impegni nel ruolo del protagonista inDon Giovanni seguono a Londra, Milano, Firenze, Washington DC, Los Angeles, Siviglia, Torino e al Metropolitan Opera di New York; Figaro ne Le nozze di Figaro al Metropolitan Opera, Covent Garden, Staatsoper di Vienna, Opera di Zurigo e a Valencia. Altri ruoli nel suo repertorio includono Pagano in I lombardi alla prima crociata, Attila, Banquo in Macbeth, Escamillo in Carmen, Mefistofele di Boito, Berlioz e Gounod, così come L’elisir d’amore. Nel 2013 debutta nel ruolo di Procida in Les vêpres siciliennes al Covent Garden, ripetendo il ruolo più tardi a Copenaghen nel 2015, alla Bayerische Staatsoper a Monaco nel 2018 e al Teatro Massimo di Palermo. Recentemente ha cantato in La Gioconda al Teatro alla Scala di Milano, Aida al Festival di Salisburgo e a Berlino, L’elisir d’amore a Orange, Macbeth a Barcellona, L’elisir d’amore e Carmen a Vienna, Monaco e Verona, Il turco in Italia, Tosca e Les contes d’hoffmann ad Amburgo. È tornato alla Staatsoper di Vienna per Tosca e I vespri siciliani, e a Barcellona con La Cenerentola. Highlights nella stagione 24/25 sono Lucrezia Borgia, Don Carlo e I masnadieri alla Bayerische Staatsoper di Monaco, Il barbiere di Siviglia a Vienna, Damnation de Faust a Liegi. Con Sony Classical ha registrato i CD Arias e Rojotango che ha raggiunto il riconoscimento mondiale nel 2011 e ha ottenuto l’ECO Classic Award. Dedica ogni anno il suo tempo e il suo lavoro a varie organizzazioni di beneficenza che aiutano e supportano i bambini bisognosi.

Biografia

Baritono

Baritono, è attualmente membro dell’Ensemble della Bayerische Staatsoper (2022-2025), dopo aver fatto parte dell’Opera Studio sempre presso la Bayerische Staatsoper. A partire dalla stagione 2025/25 farà parte dell’Ensemble della Staatsoper di Amburgo. Nella stagione 2024/25 farà il suo debutto nel ruolo di Valentin al Teatro Massimo di Palermo; mentre tra i ruoli che interpreterà alla Bayerische Staatsoper ci saranno Dandini nella Cenerentola (debutto nel ruolo) e Schaunard nella Bohème, mentre debutterà al Tiroler Festspiele Erl con Rigoletto e La traviata in versione da concerto. Darà inoltre il suo primo recital da solista alla Wigmore Hall con il pianista Michael Pandya, mentre con il pianista Iain Burnside parteciperà al Ludlow English Song Weekend. Inoltre in concerto eseguirà con la Bournemouth Symphony Orchestra per Belshazzar’s Feast di Walton e con la MünchnerRunfunkorchester per i Carmina Burana diretti da Patrick Hahn. Nella scorsa stagione ha fatto il suo debutto al Theater an der Wien come Paride in una nuova produzione di Roméo et Juliette di Gounod; mentre tra le opere eseguite a Monaco ricordiamo Aeneas in Dido and Aeneas; Morales in Carmen con la direzione di Daniele Rustioni e in una nuova produzione di Le Grand Macabre con la direzione di Kent Nagano. A Monaco ha inoltre interpretato Ned Keene in Peter Grimes; Schaunard nella Bohème; Ottokar in Der Freischütz; Marcellus/Spieler 3 in Hamlet di Brett Dean; Lesbo in Agrippina; Silvano in Un ballo in maschera; Mercure in una nuova produzione di Les Troyens; Ping in Turandot; oltre a Wozzeck e Il Naso. Si dedica frequentemente ai recital, in stretta collaborazione con il pianista Michael Pandya, e di recente hanno tenuto una Liederabend con la Hugo-Wolf-Akademie a Stoccarda, e insieme hanno tenuto un recital al Norfolk and Norwich Music Festival, registrato per la BBC.

Biografia

Baritono

Si è esibito sia in Brasile che in Sud America, cantando, tra gli altri ruoli, Don Giovanni, Marcello nella Bohème, Sharpless in Madama Butterfly, Escamillo in Carmen, Figaro in Il barbiere di Siviglia, Gianni Schicchi e Valentin in Faust. Ha debuttato al Teatro dell’Opera di San Paolo nel 2011 come l’Horloge comtoise e le Chat in L’enfant et les sortilèges di Ravel. Poco dopo, ha debuttato al Teatro dell’Opera di Rio de Janeiro come Pantalon in L’amour des Trois Oranges di Prokofiev. Durante la stagione 2012 ha interpretato Riccardo nei Puritani ed è stato Marcello nella Bohème. Nel 2013, è stato Starveling in A Midsummer Night’s Dream di Britten e nella prima brasiliana della Sinfonia di Luciano Berio. Nel 2017 ha avuto l’onore di cantare il ruolo di Starek nella prima brasiliana di Jenufa di Janácek, nella versione di Brno, al Teatro dell’Opera di Rio de Janeiro e, a maggio, ha interpretato Die Winterreise di Schubert al Teatro dell’Opera di San Paolo con la coreografia di Ismael Ivo. Nella stagione successiva ha cantato Trouble in Tahiti di Bernstein, Katia Kabanová di Janácek e ha fatto il suo debutto internazionale cantando Marcello nella Bohème al Teatro Colón di Buenos Aires. In chiusura di stagione, è stato Ping nella nuova produzione di Turandot al Teatro dell’Opera di San Paolo. Nella stagione 2019 ha cantato in The Makropulos Affair al Teatro São Pedro di Porto Alegre, Les contes d’Hoffmann al Teatro dell’Opera di Rio de Janeiro e in numerosi concerti in tutto il paese. Nel 2020 ha dato voce a Walsingham nella prima registrazione d’opera “a distanza” in Brasile, Un festino in tempo di peste di Cesar Cui. È stato anche Alfio in Cavalleria rusticana e John Sorel in The Consul, entrambi con la GRU Sinfônica. Ha anche cantato i Rückert Lieder con OJESP diretti da Lígia Amadio alla Sala São Paulo. Durante la stagione 2022 ha interpre- tato Ned Keene in Peter Grimes, Escamillo in Carmen, Figaro in Il barbiere di Siviglia, Silvio in Pagliacci e nel 2023 ha debuttato in Faust nel ruolo di Valentin nel suo ritorno al Teatro Colón di Buenos Aires. Inoltre ha recitato nella produzione di La piccola volpe astuta come Forrester al Teatro São Pedro di Porto Alegre e nella Traviata come Germont all’Opera di Rio de Janeiro. Nella scorsa stagione è stato Marcello, Belcore, Papageno, Gianni Schicchi e Michele in Tabarro al Teatro dell’Opera di Rio.

Biografia

Mezzosoprano

Nata ad Acireale, è uno dei talenti italiani più promettenti nel panorama lirico internazionale. Tra i ruoli debuttati ricordiamo Rosina ne Il barbiere di Siviglia, Fenena in Nabucco, Carmen ne La Tragédie de Carmen di Constant, Romeo ne I Capuleti e i Montecchi, Aldalgisa in Norma, Dorabella in Così fan tutte, Cherubino ne Le nozze di Fi- garo, Hermia in A Midsummer Night’s Dream, Fidalma ne Il matrimonio segreto, Suzuki in Madama Butterfly. Vincitrice del concorso di Spoleto, diventa poi membro dell’Accademia Lirica dell’Opéra di Parigi e vi rimane fino al 2013, portando avanti una carriera di grande successo, che l’ha già vista esibirsi, tra gli altri, all’Opéra di Parigi (Le nozze di Figaro, La traviata, La fanciulla del West, Die Zauberflöte, L’italiana in Algeri, La Cerisaie), l’Opéra de Lyon (Semiramide, Norma), il Théâtre des Champs-Élysées di Parigi (Semiramide), il Festival di Glyndebourne e la Filarmonica di Ber- lino (Rusalka), l’Opera di Roma (Carmen, Madama Butterfly), i più importanti teatri del Brasile (Il barbiere di Siviglia), il San Carlo di Napoli (Madama Butterfly), il Maggio Musicale Fiorentino (Dido and Aeneas), il Teatro Massimo di Palermo (Il barbiere di Siviglia, I puritani, I Capuleti e i Montecchi), l’Opera di Tolone (Le nozze di Figaro), lo Stadttheater di Klagenfurt (Cosi fan tutte, I Capuleti e i Montecchi, A Midsummer night’s dream, Madama Butterfly) e la Rete Lirica Marche (Nabucco). Tra i successi più recenti annovera quelli in Giappone (Paolo e Francescadi Mercadante), a Oviedo (Les Mamelles de Tyresias, Norma, Le nozze di Figaro), Linz e Luzern (I Capuleti e i Montecchi), Würzburg (I Capuleti e i Montecchi e Gianni Schicchi), Biel/Solothurn (Nabucco), all’Opera Ballet Vlaanderen in Belgio (Così fan tutte e Le nozze di Figaro), al Bellini di Catania (la prima mondiale de La lupa di Tutino), a Sassari (la prima italiana di Falso tradi- mento di Tutino). In concerto si è esibita al Festival Internazionale di Stresa diretta da G. Nose- da, al Teatro Massimo di Palermo in Thamos, König in Egypten di Mozart, in Belcanto Operngala alla Isarphilharmonie di Monaco di Baviera, in Lied von der Erde presso la fondazione Besso di Roma, nel Requiem di Mozart presso l’église Sainte-Bernadette.

Biografia

Baritono

Marchigiano, la passione per la musica lo spinge a iniziare gli studi di chitarra elettrica jazz sotto la guida di Augusto Mancinelli. Nel 1999 lascia lo studio della musica per dedicarsi al Design laureandosi presso il Politecnico di Milano. Nel 2009 scopre una forte passione per la musica lirica, delle buone doti vocali (timbro, intonazione e potenza) e sceglie di seguire parallelamente la strada del canto. Nel 2013 è stato finalista al concorso internazionale “Voci nuove per la lirica” del circolo Pavia Lirica. Nel 2014 è stato finalista al concorso lirico “Magda Olivero” e ha debuttato come Schaunard nella Bohème al Teatro Rosetum e al Chiostro del Museo civico di Crema. Seguono gli impegni con laVerdi diretta da Ruben Jais nel campo della musica sacra (Bach), Haly ne L’italiana in Algeri e il Vespro siciliano di Lindpainter (inciso anche in CD) a Wildbad e un concerto con musiche composte e dirette da Luis Bacalov a Milano. Tra i ruoli affrontati, Conte nelle Nozze di Figaro, Masetto in Don Giovanni, Marcello nella Bohème, Figaro nel Barbiere di Siviglia e nelle Nozze di Figaro, Alfio in Cavalleria rusticana e Silvio in Pagliacci, Sharpless in Madama Butterfly, Mill ne La cambiale di matrimonio, Don Alfonso in Così fan tutte, l’opera Alter Amy di Piergiorgio Ratti, Tarabotto nell’Inganno felice, Yamadori in Madama Butterfly, Escamillo in Carmen, Wallace nella Fanciulla del West, Malatesta in Don Pasquale, Belcore nell’Elisir d’amore. Al Teatro Massimo ha partecipato allo spettacolo Tournedos alla Rossini e a luglio 2024 per i Carmina Burana di Orff.  A dicembre 2024 è stato Belcore in una tourneé a Tokushima e Tokyo.