Calendar
The cart is empty
Order summary
Total
0,00 
Shipping
Proceed to checkout
Total
0,00 
Back to shopping
Login

Alessandro Bonato

Biography

Conductor

This content is available in Italian only.

È stato il Direttore Principale dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana per il biennio 2021-2022. Si è imposto giovanissimo all’attenzione internazionale conquistando il terzo premio alla Malko International Competition di Copenhagen nel 2018. Nel 2016 aveva già fatto il suo debutto professionale dirigendo La cambiale di matrimonio al ROF di Pesaro per il 150° anniversario della morte di Gioachino Rossini.
In Italia ha diretto l’Orchestra della Toscana, la Filarmonica della Scala, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo ed è regolarmente ospite de I Pomeriggi Musicali, mentre all’estero è stato ospite della Danish National Symphony Orchestra e della CRR Symphony Orchestra di Istambul. Nella stagione 2021/22 ha debuttato con la Filarmonica Toscanini, con l’Orchestra Sinfonica Siciliana e al Musikverein di Vienna con la Wiener Concert-Verein. Nell’estate 2022 ha fatto il suo debutto al Macerata Opera Festival con una nuova produzione de Il barbiere di Siviglia mentre nell’autunno 2022 ha diretto per la prima volta nell’ambito del Circuito Lirico Lombardo una felicissima edizione di Norma.
La stagione 2022/23 vede Alessandro Bonato presentarsi per la prima volta in Giappone, alla guida dell’Ensemble Kanazawa accanto al giovane prodigio della tastiera Mao Fujita e successivamente della Tokyo Symphony Orchestra. Nell’estate farà il suo debutto all’Arena di Verona dirigendo Il barbiere di Siviglia e nella stagione estiva dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con la Messa di Requiem di Verdi.
Alessandro Bonato è impegnato nella divulgazione musicale sui social media, una pratica che ha sviluppato durante il lockdown e che è stata molto apprezzata per originalità e competenza.
Nato a Verona, ha studiato violino e composizione oltre che direzione d’orchestra presso il locale Conservatorio; si è inoltre perfezionato sotto la guida di Donato Renzetti.

Biography

Pianoforte

Nato a Palermo, ha studiato pianoforte principale al Conservatorio di Musica della sua città, diplomandosi nel 1993.
È spesso invitato a partecipare a concerti, concorsi internazionali e masterclass per cantanti lirici in qualità di pianista accompagnatore.
Dal 1996 è Maestro Collaboratore di sala presso la Fondazione Teatro Massimo di Palermo, dove è spesso apprezzato artisticamente sia dai cantanti che dai direttori d’orchestra con i quali collabora.
Ha tenuto concerti con cantanti lirici di fama mondiale, tra i quali ricordiamo: Mariella Devia, Vincenzo La Scola, Giovanna Casolla, Desirèe Rancatore, Marcello Giordani, Michele Pertusi, Nicola Alaimo.

Biography

Conductor

This content is available in Italian only.

Direttore d’orchestra e di coro, stimato ricercatore a cui si devono riscoperte importanti nel campo della musica vocale del Settecento italiano, divulgatore instancabile, direttore e fondatore di Coro e Orchestra Ghislieri, dirige nei maggiori festival e sale da concerto d’Europa: Philharmonie di Berlino, Concertgebouw, Teatro alla Scala, Bozar, Festival d’Ambronay, Vézelay e Bésançon, Festival Enescu Bucarest, Società del Quartetto di Milano, Stresa Festival e molti altri. È regolarmente invitato come direttore per opere e concerti da istituzioni quali Fondazione Arena di Verona, Teatro Carlo Felice di Genova, Toscanini di Parma, Cameristi della Scala, Opéra d’Avignon e di Saint-Étienne. Si diploma in Direzione d’orchestra sotto la guida di D. Renzetti; ha studiato Composizione con B. Zanolini e Musica corale con D. Zingaro al Conservatorio di Milano. È inoltre diplomato in Canto e laureato in Matematica. Animato dalla passione per il repertorio italiano ed europeo del XVIII secolo, fonda nel 2003 Coro e Orchestra Ghislieri, che dirige regolarmente sulla scena musicale internazionale. È direttore artistico del Centro di Musica Antica Ghislieri di Pavia, insignito del Premio Abbiati 2019 quale “miglior iniziativa musicale”. I suoi dischi per Arcana-Outhere Music, dedicati a progetti di ricerca su Pergolesi, Jommelli, Rossini, Mozart, sono stati insigniti di numerosi riconoscimenti internazionali, quali Diapason d’or e International Classical Music Awards. Ha inoltre pubblicato per Sony-Deutsche Harmonia Mundi e per la rivista Amadeus, che nel 2017 gli dedica la copertina del numero celebrativo del XXV anniversario. Tra gli impegni del 2022 e 2023 si ricordano l’Orlando furioso di Vivaldi al Teatro Filarmonico di Verona, una nuova produzione de Les Incas du Pérou di Rameau per la Sagra Malatestiana al Galli di Rimini con la Filarmonica Toscanini e la regia di Anagoor, un gala di belcanto all’Opéra d’Avignon e una nuova produzione di Andromaque di Grétry all’Opéra de Saint-Etienne. Tra i prossimi impegni si segnalano una nuova produzione di Apollo et Hyacinthus di Mozart con la regia di Fabio Ceresa e la creazione della nuova opera di Nicola Campogrande, De bello gallico. A maggio 2023 debutta al Teatro alla Scala di Milano alla guida dei Cameristi della Scala, in un programma su Pergolesi, Durante e Vinci con la partecipazione del Coro Ghislieri.

Biography

Chitarra

Nato a Pesaro, Eugenio Della Chiara si diploma all’età di diciannove anni con il massimo dei voti e la lode nel conservatorio della sua città sotto la guida di Giuseppe Ficara. Tra i suoi maestri vi sono Andrea Dieci e Oscar Ghiglia, con cui si perfeziona all’Accademia Chigiana di Siena.
Tra i premi ricevuti si segnalano - primo musicista a conseguire questo riconoscimento più di una volta - le due borse di studio della Fondazione Rossini ottenute nel 2008 e nel 2010. Parallelamente agli studi musicali completa la sua formazione umanistica presso l’Università Cattolica di Milano, laureandosi in Lettere Classiche e in seguito in Filologia Moderna. La sua attività concertistica lo ha portato a suonare in Giappone, Austria, Germania, Ungheria, Turchia, Spagna, Norvegia, Danimarca e Irlanda; in Italia ha tenuto recital solistici per alcune tra le maggiori istituzioni musicali del Paese, tra cui la Società del Quartetto di Milano, la Fondazione Pietà de’ Turchini di Napoli, il Festival di Martina Franca e della Valle d’Itria, la Società dei Concerti di Parma, il Rossini Opera Festival di Pesaro e l’Orchestra Sinfonica di Milano.

Ha inciso tre album per DECCA: “Schubert - A portrait on guitar”, registrato con strumenti costruiti a Vienna tra 1815 e 1840, “Guitarra Clásica”, antologia di trascrizioni da Haydn, Mozart e Beethoven, e “Paganini Live”, registrato dal vivo con Piercarlo Sacco. Nel 2022 è uscito il suo primo LP in vinile - “Eugenio Della Chiara plays” - prodotto dal CIDIM e pubblicato da Stradivarius, mentre nel 2024 è prevista l’uscita per Naxos di un CD dedicato alle opere per chitarra di Gaspar Cassadó e Frederic Mompou.

Appassionato camerista, suona in duo con il violinista Piercarlo Sacco, con il chitarrista Andrea Dieci e con il pianista Alberto Chines. Il suo interesse per la vocalità e per il teatro musicale lo porta a frequenti collaborazioni con cantanti lirici: su tutti il mezzosoprano Teresa Iervolino e i tenori Juan Francisco Gatell e Mert Süngü. Insieme ad Alessio Boni ha portato in scena “Tutto il resto è silenzio”, lettura dell’Amleto di Shakespeare accompagnata da musiche inglesi del Seicento.

Compositori appartenenti a diverse generazioni - tra cui Orazio Sciortino, Carlo Galante, Roberto Tagliamacco e Paolo Ugoletti - gli hanno dedicato oltre una ventina di lavori solistici e da camera. Ha al suo attivo varie registrazioni in prima assoluta, tra le quali spicca quella della Sonata per chitarra composta da Luciano Chailly nel 1976.

Dal 2015 è direttore artistico di “MU.N - Music Notes in Pesaro”, stagione di musica da camera orga- nizzata dall’Associazione Marchigiana Attività Teatrali. Docente nei conservatori italiani dal 2017, ha insegnato a Latina, Modena, Lecce, Genova e Bergamo: dal 2022 è in servizio presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste.

Biography

Mandolin

Renowned worldwide for his musical integrity and effortless brilliance, Israeli mandolin player Jacob Reuven is one of the most sought-after virtuosos of his instrument. Reuven's broad musical horizons encompass everything from baroque to contemporary music, bringing an exuberance matched with uncompromising musical standards to all he does.
Studying under the guidance of Prof. Simha Nathanson at the Beer Sheva Music Conservatory, and later Prof. Motti Smidt at the Jerusalem Academy of Music and Dance, Reuven mastered the interpretations of repertoire for solo violin, consequently becoming the first mandolin player to ever perform violin repertoire on a mandolin with an Israeli orchestra.
His precision and technical mastery, matched by his transcendental performances, have brought Reuven a worldwide following and recognition. He has performed as a soloist at various prestigious international festivals including Dresden Music Festival, Potsdam Sanssouci Music Festival, and Festival Mandolines de Lunel, and he has played under the baton of conductors such as Zubin Mehta, Mstislav Rostropovitch, Antonio Pappano, Mendi Rodan and Zsolt Nagy. Nationally, Reuven has performed as a soloist with the Israel Philharmonic Orchestra, the Jerusalem Symphony Orchestra, and the Israeli Sinfonietta, among others.
A highly regarded mandolin pedagogue, Reuven is a mandolin teacher at the Jerusalem Academy of Music and Dance, He plays a custom-made mandolin by Israeli luthier Arik Kerman, and is a founder of the award-winning Kerman Mandolin Quartet ,IMS and the 16 Strings duo.

Biography

Voice

Dalal Barnoussi grew up immersed in the culture of Moroccan sufi art, especially the art of Chechaouen’s Hadr, which is considered the art of learning the rules of women’s singing.

Dalal is a wonderful musical talent, who learned the rules of women’s singing of Chechaouen’s Hadra at an early age from her grandmother. Before joining Hadra she participated in the TV show “Got Talent”. The show exposed her to different music genres and was a breakthrough for her national and international career.

Dalal participated in national Moroccan music and artistic events, including Fez Sacred Music Festival in 2004, “Africa on move” Festival in 2007,  the Mediterranean Nights Festival and many other festivals.

On the international level, Dalal participated in the Higher Institute of Arab Culture in Paris in 2015 and at Andalusian Music Festival in Malaga in the 2021 and 2022 seasons. Dalal performed at the opening night of the 1st Edition of MENA is here festival, 2023 in Groningen, NL with the NNO  and other international festivals.

After making the fusion of musical genres’ she has collaborated with many prominent international artists; she participated as a lead singer with the Jerusalem Orchestra East & West, led by Maestro Tom Cohen and also collaborated with Israeli artists Elad Levi and Yohai Cohen.

Dallas objective is to fuse Moroccan’s and Chechaouen’s culture song side Hadra music with the sounds of the wider world.

Biography

Soprano

“One of the fiercest dramatic talents in the field” (The New York Times), Lithuanian soprano Asmik Grigorian’s “versatility is astounding” (The Times) with a “wild voice [that is] rich and dark” (Le Monde). Regularly engaged at the world’s leading opera houses, she has recently performed at the Wiener Staatsoper, Teatro Real Madrid, the Salzburger Festspiele, and Teatro alla Scala. She was a founding member of Vilnius City Opera, has twice been awarded the Golden Stage Cross (the highest award for singers in Lithuania), was named Best Female Lead in 2019 at the Austrian Music Theater Awards, and was named Female Opera Singer of the Year in 2022 by the Ópera XXI Association.

Her 2022/23 season begins with Rusalka with the Czech Philharmonic, a role she reprises at the Royal Opera House and the Bayerische Staatsoper. Asmik also returns to three other signature title roles this season: Jenufa at the Staatsoper Berlin and the Wiener Staatsoper, Manon Lescaut at Frankfurt Oper and Salome which will be toured with the Tokyo Philharmonic in Japan, and performed in concert at the Philharmonie de Paris. Further role reprises include Nastasya in Tschaikovsky’s Charodeika at Frankfurt Oper, and Nedda (Pagliacci) at the Wiener Staatsoper at the end of her season. Concert performances include R. Strauss’ Vier Letzte Lieder with the Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Rome, and then at the Teatro Massimo in Palermo, and a tour with the Kammerphilharmonie Bremen and Mathias Goerne, performing Shostakovich’s Symphony No. 14. Asmik gives recitals throughout Europe, including Teatro alla Scala, Wiener Konzerthaus, and Opernhaus Zürich. In the Summer of 2022, she makes her role debut as Lady Macbeth in Verdi’s Macbeth at the Salzburger Festspiele, performs in recital with Lukas Geniusas at the Salzburger Festspiele and at the Festival d’Aix-en-Provence (where she makes her debut), and performs in the Midsummer Night's Gala at Grafenegg Festival. 

Asmik’s first recording, in collaboration with the pianist Lukas Geniusas, Dissonance, was released on March 25th, 2022 on Alpha.  A collection of Rachmaninov songs, the duo subsequently performed this program in a series of recitals around Europe in 2022, including Grand Théâtre de Genève, Graz Musikverein and the Elbphilharmonie Hamburg among many others. 

Asmik has made a name for herself on both the concert and operatic platforms since her international career began with a triumphant performance in Madama Butterfly at the Royal Swedish Opera. She then went on to perform to conquer role after role including: Salome at the Salzburg Festival (described as “a Salome to end all Salomes” (Financial Times), now available on DVD) and the Bolshoi Theater, Fedora at the Royal Swedish Opera House, the three leading roles in Puccini’s Il Trittico  at the Salzburger Festspeiele, Marie in Wozzeck at the Salzburger Festspiele (recorded on DVD) and Concertgebouw Amsterdam, Manon Lescaut at Oper Frankfurt, the Wiener Staatsoper and at the Bolshoi Theatre, Marietta in Korngold’s Die tote Stadt at Teatro alla Scala, Iolanta at Oper Frankfurt, Cio-Cio San at the Wiener Staatsoper, Chrysothemis in Elektra at the Salzburger Festspiele (available on DVD), Rusalka at the Teatro Real Madrid (available on DVD), Jenufa at the Royal Opera House and the Staatsoper Berlin, Tatiana in Eugene Onegin at the Wiener Staatsoper, Pique Dame at the Teatro alla Scala, Mrs. Lovett in Sweeney Todd at Vilnius City Opera, and Senta in Der Fliegende Hollander at the Bayreuth Festspiele (available on DVD). On the concert stage, she has performed Shostakovich 14 with the Orchestre de la Suisse Romande under Alexander Shelley, Beethoven IX under Riccardo Muti at the Salzburg Festival, Aids-Stiftung Gala at the Staatsoper Berlin, Marie in Drei Bruchstücke aus Wozzeck at the Teatro del Maggio and the Elbphilharmonie conducted by Zubin Mehta, and Iolanta with the Berlin Philharmonic under the baton of Kirill Petrenko. 

Asmik works with many of the world's leading conductors including Valery Gergiev, Gianandrea Noseda, Vasily Petrenko, Franz Welser-Möst, Yves Abel, Vladimir Jurowski, Markus Stenz, Mikhail Tatarnikov, Alan Gilbert, and Michael Tilson Thomas. Asmik frequently collaborates with top stage directors including Dmitri Tcherniakov, Romeo Castellucci, Claus Guth, Dalia Ibelhauptaitė, Christof Loy, Barrie Kosky, Alex Ollé, Peter Konwitschny, Robert Wilson, and Vasily Barkhatov to name a few.

Biography

Violin

This content is available in Italian only.

Vincitore del Concorso Indianapolis, Pavel Berman appare regolarmente in Italia e all’estero nel ruolo di Solista e/o Direttore con Orchestre quali i Virtuosi Italiani, i Virtuosi di Mosca, la Haydn di Trento e Bolzano, i Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra da Camera di Mantova, l’Orchestra di Padova e del Veneto, la Sinfonica Toscanini di Parma, l’Orchestra del Teatro La Fenice, al Bellini di Catania, il Carlo Felice di Genova, la RAI di Torino, Santa Cecilia a Roma, l’Orchestra del Teatro Sao Carlo di Lisbona, Moscow Symphony Orchestra, Romanian National Radio, Wurtembergische Philharmonie, la Dresden Staatskapelle, i Berliner Sinfoniker e altre. Ha suonato con l’Indianapolis Symphony Orchestra, l’Atlanta Symphony, la Dallas Symphony, la Prague Symphony, la Royal Philarmonic di Liverpool, la Beijing Philharmonic, e ha tenuto concerti nelle più prestigiose sale del mondo quali la Carnegie Hall, il Théâtre des Champs Elysées e la Salle Gaveau di Parigi, la Herkulessaal di Monaco, il Bunkakaikan di Tokyo, il Teatro alla Scala di Milano, il Palais des Beaux Arts di Bruxelles.
Ha fondato la Kaunas Chamber Orchestra diventata Kaunas Symphony Orchestra in Lituania e partecipa al Festival Oistrach di Odessa.
È spesso impegnato in varie tournée in Giappone e ha preso parte al progetto Rachmaninoff presentato all’Accademia di Santa Cecilia e al Festival Settimane Musicali di Stresa.
Tra le sue ultime registrazioni i CD per Dynamic dedicati a Prokof'ev: le Sonate e i due Concerti con l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana e il DVD dei 24 Capricci di Paganini. Quest’anno inoltre è prevista l’uscita delle sue registrazioni delle Sonate di Respighi e Šostakovič per Orchid Classics.
Pavel Berman insegna presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e suona il violino Antonio Stradivari ‘Conte De Fontana', Cremona 1702 ex David Oistrach della Fondazione “Il Canale” di Milano.

Biography

Baritone

Salvatore Grigoli è vincitore di numerosi premi, quali “Agimus” (2007), “Giuseppe Di Stefano” (2009), “Fedora Barbieri” (2008) e “Salvatore Cicero”, migliore voce belliniana al Concorso Città di Alcamo. Tra le opere interpretate, Don Checco al Teatro San Carlo di Napoli, Gisela di Henze al Teatro Massi- mo di Palermo, Guglielmo in Così fan tutte a Beirut e sempre a Beirut Messa di Gloria di Puccini, al Teatro Massimo di Palermo Le Streghe di Philipp Glass. Interpreta Sancio Panza in Don Chisciotte di Paisiello al Festival della Valle d’Itria, a Spoleto Orfeo vedovo di Savinio nel ruolo di Orfeo, il Maestro di cappella al Teatro Massimo di Palermo, Figaro nelle Nozze di Figaro al Teatro Cilea di Reggio, Re- quiem di Fauré al Teatro Bellini di Catania, Superflumina di Sciarrino al Teatro Massimo di Palermo. È stato interprete in prima assoluta di Infinita tenebra di luce di Adriano Guarnieri e di Ehi! Giò di Vittorio Montalti al Maggio Musicale Fiorentino e di La capinera di Mogol e Bella al Bellini di Cata- nia. Successivamente ha cantato Pinocchio di Valtinoni al Regio di Torino, Il pirata e La Cenerentola (Dandini) a Catania, Le nozze di Figaro (Conte) al Goldoni di Livorno.