Un debutto emozionante e coinvolgente, con oltre 28.000 spettatori on line per “Il crepuscolo dei sogni”, l’opera originale ideata dal regista Johannes Erath e da Omer Meir Wellber che ha inaugurato la nuova Stagione del Teatro Massimo di Palermo. In scena, in diretta streaming, insieme al soprano Carmen Giannattasioal baritono Markus Werba e al bassoAlexandros Stavrakakis ci sono l’Orchestra del Teatro Massimo, il Coro, diretto da Ciro Visco, il Coro di voci bianche diretto da Salvatore Punturo, il Corpo di ballo diretto da Davide Bombana, che hanno letteralmente invaso il teatro, la platea, il palcoscenico e tutti gli ordini dei palchi fino al loggione.

Tanti i commenti positivi sui social network e su Youtube, anche da parte del pubblico più tradizionale che ha apprezzato il coraggio delle scelte drammaturgiche innovative, l’originalità e la contemporaneità dei contenuti dell’opera e l’insolito allestimento scenico che ha trasformato il teatro in un set cinematografico.

I dati sulle visualizzazioni vedono un riscontro su YouTube di 6.921 spettatori collegati da Italia, Austria, Germania, Spagna, Francia, UK, Grecia, Giappone, Irlanda, Svizzera e 339 messaggi sulla chat durante il live streaming. Mentre Facebook registra un totale di 21.910 visualizzazioni e 3.405 interazioni, sotto forma di commenti, “mi piace” e condivisioni da Italia, Germania, Francia, USA, Spagna, UK, Ucraina, Polonia, Svizzera, Danimarca.

Aggregando i dati le visualizzazioni totali sono 28.831.
Lo spettacolo resterà disponibile online sulla webtv del Teatro

Ufficio Stampa
Fondazione Teatro Massimo

Giovannella Brancato
stampa@teatromassimo.it