Venerdì 23 gennaio alle 17:30 vi aspettiamo in Sala Onu per la presentazione del volume della rivista Kalós dedicata ai 200 anni di Basile alla presenza degli autori Giovanni Fatta, Antonietta Iolanda Lima e Maria Antonietta Spadaro. Modera Francesco Paolo campione, direttore della rivista. Interverrà Ettore Sessa.
L’ingresso è gratuito sino a esaurimento posti.
L’accesso alla Sala Onu avverrà attraverso l’ingresso con scala situato nell’area portineria/ingresso artisti (lato Via Pignatelli Aragona).
La sala è raggiungibile anche attraverso il percorso accessibile senza gradini con ascensore (all’arrivo in Teatro rivolgersi al personale di sala per maggiori informazioni).
La rivista Kalós. È nata nel 1989 e, quindi, ha ben 36 anni di vita. Ha ospitato firme prestigiose, da Bufalino a Sciascia, da Consolo a Trevelyan, da De Seta a Federico Zeri fino a tutti i più prestigiosi esponenti della cultura siciliana di ieri e di oggi. Nel 2019 ha assunto una cadenza semestrale mantenendo l’obiettivo di raccontare il bello della Sicilia. Continua il suo cammino dal 2024 in una veste grafica rinnovata e il sottotitolo rivista di arti e culture. Nel 2025 sono stati pubblicati: Akragas/Agrigento. Una capitale, 25 secoli a cura di Antonino Maragliotta. Paesaggi d’ombre. Insediamenti fantasma del secondo Novecento in Sicilia a cura di Giovanni Messina. Andrea Camilleri. Otto passeggiate nel suo mondo di carta a cura di Salvatore Ferlita, numero speciale sui 100 anni dalla nascita dello scrittore di Porto Empedocle.
Palermo, 22 gennaio 2026
