Informazioni
lunedì 20 ottobre, ore 18:00 – Sala Grande
Concerto di Gala – Finale del XXIV Concorso Lirico Internazionale “Ottavio Ziino”
In occasione del trentennale della scomparsa del Maestro Ottavio Ziino, la Finale della 24° edizione del Concorso Lirico Internazionale “Ottavio Ziino” si svolgerà eccezionalmente, anziché a Roma, nella città natale del Maestro, Palermo.
Questa prestigiosa manifestazione, che da anni scopre e valorizza nuovi talenti del panorama lirico internazionale, trova quest’anno una cornice d’eccezione nel principale teatro della città natale del Maestro Ottavio Ziino, rendendo così omaggio non solo alla sua figura, ma anche alla tradizione musicale palermitana.
Un’occasione unica per ascoltare dal vivo giovani talenti della lirica mondiale, nella cornice di uno dei teatri più iconici d’Europa, nel segno della memoria e dell’eccellenza musicale.
Biglietti
Intero 10 euro
Ridotto 5 euro
Il Concorso
La storia
Il Concorso Lirico “Ottavio Ziino”, nato nel 2002 da un’idea della prof.ssa Wally Santarcangelo, attuale direttrice artistica, rappresenta un’importante occasione di crescita e perfezionamento per giovani cantanti lirici, con un’età massima di 33 anni.
Un’opportunità unica per sviluppare il proprio talento in un’arte tanto impegnativa quanto affascinante.
Il Concorso, curato dall’Associazione Il Villaggio della Musica in collaborazione con il Teatro Massimo di Palermo, è patrocinato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Comune di Palermo.