La Fondazione Teatro Massimo di Palermo indice nei giorni 8, 9, 10, 11, 12 e 13 giugno 2021, una selezione volta all’accertamento dell’idoneità artistica finalizzata al completamento dell’organico della MASSIMO YOUTH ORCHESTRA per gli anni 2021 – 2022.
Le selezioni sono indette per i seguenti strumenti:
violino – viola – violoncello – contrabbasso – flauto – oboe – corno inglese – clarinetto – clarinetto basso – fagotto – corno – trombone.
La MASSIMO YOUTH ORCHESTRA è un progetto di formazione per giovani musicisti d’orchestra di età non inferiore a 16 anni e non superiore ai 23 anni (24 anni non compiuti) che consente di affinare competenze specifiche nel repertorio concertistico, operistico e di balletto grazie al know-how delle alte professionalità della Fondazione Teatro Massimo.
Requisiti di ammissione
Possono partecipare alla selezione coloro i quali siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o , di uno dei Paesi dell’Unione Europea nonché cittadinanza extraeuropea. I cittadini extracomunitari dovranno essere in possesso del regolare permesso di soggiorno;
b) età non inferiore a 16 anni e non superiore ai 23 anni (24 anni non compiuti). Per coloro che hanno partecipato alle attività della MASSIMO KIDS ORCHESTRA per almeno due anni, il requisito dell’età minima è di anni 14.
c) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso.
I requisiti indicati devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
I candidati dovranno partecipare all’audizione con il proprio strumento.
Domanda di ammissione
Le domande di ammissione devono essere compilate utilizzando il modello di domanda pubblicato in questa pagina web (vedi Documenti da scaricare), spedite via mail entro e non oltre le ore 13.00 del 3 giugno 2021 al seguente indirizzo: massimocommunitylab@teatromassimo.it e devono contenere la documentazione specificata nel bando.
Documenti da scaricare
Bando di selezione (in formato PDF)
Modello di domanda MINORENNI (in formato PDF editabile)
Modello di domanda MAGGIORENNI (in formato PDF editabile)