Calendario
Il carrello è vuoto
Riepilogo ordine
Totale
0,00 
Spedizione
Procedi con l'ordine
Totale
0,00 
Vai allo shop
Accedi

Stagione 2023-24 / Orchestra

Valentina Rindi

Biografia

Arpa - Prime parti

Diplomata col massimo dei voti in arpa I e II livello e in sassofono I livello al conservatorio di Firenze. Ha ottenuto la Qualifica di "Professore d'orchestra" presso la scuola di musica di Fiesole. Si è perfezionata con Cristina Bianchi (ex prima arpa dei Bayerische Rundfunk orchester), Liliana Frasnedi (ex prima arpa del teatro comunale di Bologna) e Luisa Prandina (prima arpa del Teatro alla Scala).

Ha vinto varie audizioni per orchestra tra cui OGI, Teatro Lirico di Cagliari, "V.Bellini" di Catania, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro Massimo di Palermo e segnalata (idoneità non assegnate) all'Orchestra del teatro alla Scala di Milano e Accademia Nazionale S. Cecilia di Roma. È prima arpa del Teatro Massimo di Palermo dal 2008, ha collaborato con varie orchestre tra cui: Accademia Nazionale S. Cecilia, Filarmonica della Scala, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Comunale di Bologna, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro Lirico di Cagliari, Teatro V.Bellini di Catania, ORT. ecc.

È stata diretta da noti maestri quali: Y.Ahronovitch, G.Ferro, B.Bartoletti, D.Gatti, C.M. Giulini, L.Maazel, Z.Metha, D. Oren, A. Pappano, J.Tate. Ha tenuto concerti di musica da camera in varie formazioni per l'Accademia Chigiana, la Società di Qartetto di Milano e gli "Amici della Musica".

Ha Inciso per la Tactus, la Rai trade, la Spazi sonori e la Sony.