Calendario
Il carrello è vuoto
Riepilogo ordine
Totale
0,00 
Spedizione
Procedi con l'ordine
Totale
0,00 
Vai allo shop
Accedi

Home / Chi siamo / Area artistica / Solisti / Jessica Pratt

Jessica Pratt

Biografia

Salutata dal “New York Times” come soprano dal “suono scintillante, sovracuto facile e disinvolto, agile coloratura e delicata grazia lirica è considerata oggi una delle interpreti principali del più difficile repertorio belcantistico.

Sin dal suo debutto nel 2007 come Lucia di Lammermoor, ha cantato nei più importanti teatri e festival di tutto il mondo quali Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Arena di Verona, Gran Teatre del Liceu, Los Angeles Philharmonic, Opera Australia, Royal Opera House Covent Garden, Staatsoper Hamburg, Teatro Real Madrid, Teatro San Carlo, Teatro alla Scala, The Metropolitan Opera e Théâtre des Champs-Elysées e ha collaborato con direttori del calibro di Carlo Rizzi, Daniel Oren, Daniele Gatti, David Parry, Francesco Ivan Ciampa, Gianandrea Noseda, Gustavo Dudamel, Ivor Bolton, Kent Nagano, Marc Minkowski, Nello Santi, Riccardo Frizza, Roberto Abbado, Sir Colin Davis e Zubin Mehta.

È vincitrice di numerose competizioni canore internazionali inclusa la “Australian Singing Competition” e la “Vienna State Opera Award”. Nel maggio 2013 è stata insignita del prestigioso premio internazionale per soprani di coloratura La Siola d'Oro “Lina Pagliughi”. Nel settembre 2016 le è stato conferito l'Oscar della Lirica “International Opera Award” come miglior soprano.

Nella stagione 2025/26 i principali impegni sono: I puritani a Buenos Aires, Lucrezia Borgia a Firenze e Liegi, Die Zauberflöte a Monaco e Vienna, Die Entfuhrung aus dem Serail a Parigi.