Stagione 2022-23 / Coro

Emanuela Sala

Biografia

Soprano

All’età di nove anni entra a far parte del coro di voci bianche del Teatro Massimo di Palermo iniziando un percorso di studi e attività lavorative in Italia e all’Estero.
Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, tra i quali “Concorso Lirico internazionale Casta Diva” (VR), “Concorso lirico internazionale Giacinto Prandelli” (BR), “Concorso lirico Internazionale Ferruccio Tagliavini” Deutschlandsberg (Austria), “Concorso lirico Enzo Sordello” (CN).
Nel 2018 debutta come Contessa Olga nella “Fedora” di Umberto Giordano, nei teatri Umberto Giordano di Foggia e Teatro Politeama Greco di Lecce, seguono Dorothy ne “Il mago di Oz” di Pierangelo Valtinoni al Teatro Concordia di Pordenone; Violetta Valery - La Traviata di Giuseppe Verdi presso la Fondazione LaVerdi di Milano; Zerlina ne il “ Don Giovanni” di W. A. Mozart in Piazza Virginio di Cuneo e al Teatro Politeama di Bra (CN).
Negli anni 2012, 2018 e 2019 partecipa come artista italiana alla Festa Italiana of Cuyahoga Falls - Ohio (USA), segue una serie di concerti lirici nei club americani.
Nel 2019 è ospite italiana al concerto lirico "Opera in the Italian Garden", Cleveland (Ohio), insieme agli artisti delle Cleveland Opera e Cleveland Ballet.
Attualmente è artista del Coro della Fondazione Teatro Massimo di Palermo.