Venerdì 13 settembre ore 21:15

Il concerto conclusivo della rassegna “Estate al Verdura” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo in programma per venerdì 13 settembre alle ore 21:15 avrà luogo al Politeama Garibaldi e non al Teatro di Verdura per motivi metereologici.

Invariati il programma e gli artisti coinvolti: l’Orchestra del Teatro Massimo e l’Orchestra Sinfonica Siciliana saranno infatti dirette da Timothy Brock in un programma comprendente brani dei più noti compositori statunitensi del Novecento, Leonard Bernstein (Ouverture da “Candide” e le Danze Sinfoniche da “West Side Story”) e George Gershwin (“An American in Paris”).

“Il Teatro Massimo – sottolinea il Commissario Straordinario, prefetto Fabio Carapezza Guttuso – ha fortemente creduto in questo concerto in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Siciliana anche nei momenti in cui sembrava quasi impossibile realizzarlo a causa della crisi che ha travolto la prestigiosa istituzione musicale regionale: avevamo però ragione e adesso è una gioia segnare l’inizio del loro nuovo corso con questo bellissimo programma musicale”.

“L’Orchestra Sinfonica Siciliana è lieta di questa prima collaborazione con il Teatro Massimo – dichiara il Sovrintendente Francesco Guttadauro – che sarà foriera di nuove attività in cooperazione anche con altre istituzioni musicali cittadine. Una ritrovata armonia che non potrà che arricchire l’offerta musicale e culturale di Palermo, città candidata a capitale europea della Cultura 2019”.

Costo dei biglietti: euro 10 (platea) e euro 7 (palchi), in vendita esclusivamente presso il botteghino del Politeama Garibaldi.

Per ulteriori informazioni e fotografie:
Fondazione Teatro Massimo – ufficio stampa: Floriana Tessitore tel. 0916053206 stampa@teatromassimo.it
Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana– ufficio stampa: Gisella Cangemi ufficiostampa@orchestrasinfonicasiciliana.it