Omer Meir Wellber in visita oggi al Teatro Massimo di Palermo. Il direttore ha incontrato il sindaco Orlando e il sovrintendente Giambrone.
Omer Meir Wellber, che da gennaio 2020 ricoprirà il ruolo di direttore musicale del Teatro Massimo, si è recato oggi a Palermo per una prima riunione di lavoro in vista dei futuri impegni con la Fondazione. Ad accoglierlo il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone.
In quest’occasione il direttore ha incontrato il sindaco Orlando, presidente della Fondazione. Il sindaco è stato felice di accogliere Wellber al suo arrivo in città e gli ha regalato la cravatta con i simboli di Palermo Capitale Italiana della Cultura: «la sua presenza – ha dichiarato – è la conferma di un anno di eccellenze culturali a Palermo e di internazionalizzazione della nostra città. Eccellenza e dimensione internazionale sono la cifra dell’attività del Teatro Massimo, con prestigiosissimi cartelloni con artisti di grande livello e con presenze esaltanti nei diversi quartieri della città, come di recente a Danisinni e Brancaccio per Piano City».
Angela Fodale