I ballerini del Corpo di Ballo del Teatro Massimo di Palermo, Linda Messina e Michele Morelli, hanno vinto il prestigioso Premio Sfera d’Oro 2021 che è stato assegnato al Teatro Verdi di Padova da una giuria internazionale nel corso di un Gala a cui ha preso parte l’eccellenza italiana della danza.
In una serata di assoli e passi a due del repertorio classico e contemporaneo si sono esibiti al Teatro Verdi di Padova i più brillanti danzatori italiani affermati in Italia e nel mondo, per l’assegnazione del Premio Sfera d’oro 2021, diretto da Gabriella Furlan Malvezzi. Tra loro i primi ballerini e i solisti italiani del Teatro alla Scala, dell’Opera di Roma, del Balletto di Madrid, del Balletto di Amburgo e del Royal Ballet di Londra, oltre che del Teatro Massimo di Palermo.
A vincere l’edizione 2021 del Premio Sfera d’oro, i talentuosi ballerini del Corpo di Ballo del Teatro Massimo di Palermo Linda Messina e Michele Morelli, selezionati da una Giuria internazionale composta da Alfio Agostini (critico di danza e direttore della rivista Ballet 2000 Italia, Francia, English Ed.), Davide Bombana (danzatore, coreografo, direttore del Corpo di Ballo del Teatro Massimo di Palermo), Valeria Crippa (critico di danza del Corriere della Sera), Roger Salas (critico di danza del quotidiano El País, Spagna), Eric Vu An (danzatore, coreografo, direttore del Corpo di Ballo dell’Opera di Nizza, Francia) e Sara Zuccari (critico di danza, direttrice del “Giornale della danza” web), con la direzione artistica di Gabriella Furlan Malvezzi. Il Premio alla carriera è stato assegnato all’etoile Anna Razzi.
Linda Messina e Michele Morelli saranno i protagonisti di Romeo e Giulietta, la coreografia firmata da Davide Bombana, con le celeberrime musiche di Sergej Prokofiev, che sarà ripresentato al Teatro Massimo di Palermo dal 19 al 23 dicembre 2021.
Ufficio stampa
Fondazione Teatro Massimo
Giovannella Brancato
stampa@teatromassimo.it