Calendario
Il carrello è vuoto
Riepilogo ordine
Totale
0,00 
Spedizione
Procedi con l'ordine
Totale
0,00 
Vai allo shop
Accedi

Stagione 2023-24 / Soprano

Asmik Grigorian

Biografia

Soprano

«Uno dei talenti drammatici più fiammeggianti del settore» (The New York Times), il soprano lituano dalla «versatilità sbalorditiva» (The Times) possiede una «voce selvaggia, ricca e scura» (Le Monde). Regolarmente impegnata nei più importanti teatri d’opera del mondo, si è recentemente esibita alla Staatsoper di Vienna, al Teatro Real di Madrid, al Festival di Salisburgo e al Teatro alla Scala. È stata membro fondatore della Vilnius City Opera, ha ricevuto due volte la Golden Stage Cross ed è stata nominata cantante lirica femminile dell’anno (2022) dall’Associazione Ópera XXI.

La sua stagione 2022/23 inizia con Rusalka con la Czech Philharmonic, la Royal Opera House e la Bayerische Staatsoper, Jenufa alla Staatsoper di Berlino e alla Staatsoper di Vienna, Manon Lescaut alla Frankfurt Oper, Nastasya (Charodeika) alla Frankfurt Oper e Salome che sarà in tournée con la Tokyo Philharmonic in Giappone e alla Philharmonie di Parigi. In estate farà anche il suo debutto nel ruolo di Lady Macbeth nel Macbeth di Verdi al Festival di Salisburgo. Prenderà parte anche a concerti in tutta Europa.

Tra gli appuntamenti più significativi delle stagioni precedenti: Salome al Festival di Salisburgo, Fedora alla Royal Swedish Opera House, Marie (Wozzeck) al Festival di Salisburgo e al Concertgebouw di Amsterdam, Manon Lescaut all’Oper Frankfurt e alla Staatsoper di Vienna, Marietta (Die tote Stadt) al Teatro alla Scala, Iolanta all’Oper Frankfurt, Cio-Cio San (Madama Butterfly) alla Staatsoper di Vienna e alla Royal Swedish Opera, Chrysothemis (Elektra) al Festival di Salisburgo, Rusalka al Teatro Real di Madrid, Jenufa alla Royal Opera House di Londra e alla Staatsoper di Berlino e Tatiana (Evgenij Onegin) alla Staatsoper di Vienna.