Concerti, spettacoli, incontri: partono due nuove stagioni al Massimo. Musica dal grembo fino ai 18 anni e spettacoli per famiglie. Domani alle 12.30 conferenza stampa di presentazione.
Musica sin dal grembo materno fino ai diciotto anni, e concerti e spettacoli per famiglie. Il Teatro Massimo di Palermo presenta – una novità assoluta – due nuove stagioni “collaterali” che si aggiungono al cartellone istituzionale di opere, concerti e balletti. Per tutto l’anno oltre venti spettacoli che spaziano dai concerti ai balletti alle performance agli incontri con grandi nomi: Andrea Camilleri, Ugo Gregoretti, Peppe Servillo, Ambrogio Sparagna, Attilio Bolzoni, Karl Hoffmann, Alberto Cavallotti, don Luigi Ciotti, Federico Rampini, Dosto&Yevsky, SeiOttavi.
Domani, martedì 24 novembre alle 12.30 la presentazione al Teatro Massimo (Palco Reale)
Parteciperanno il presidente della Fondazione, Leoluca Orlando; il sovrintendente del Teatro Massimo, Francesco Giambrone, il direttore artistico Oscar Pizzo, numerosi rappresentanti delle istituzioni coinvolte: l’Università degli Studi di Palermo, i Conservatori di Palermo e di Trapani, l’Ambasciata di Francia in Italia, l’Institut Français, l’Accademia di Belle Arti di Palermo, la Gaité Lyrique Paris, l’Ospedale Civico di Palermo, gli assessorati comunali alle Politiche sociali e alla Pubblica istruzione, il Festival di Avignone, il Teatro Franco Parenti di Milano, Le Toboggan Lyon, il Teatro Bellini di Catania, la sezione provinciale di Palermo dell’Ens.