Lo schiaccianoci di Čajkovskij in scena al Teatro Massimo dal 15 al 23 dicembre. La prova generale aperta al pubblico in favore del Teatro La Fenice. La fiaba natalizia con le stelle del Bol’ šoj di Mosca Jacopo Tissi e Anna Nikulina. Coreografia di Lienz Chang, Alessandro Cadario sul podio
Aderendo allo slancio di solidarietà promosso dall’ANFOLS, l’associazione che riunisce le fondazioni lirico-sinfoniche italiane, il Teatro Massimo di Palermo dedica l’incasso della prova generale di Lo schiaccianoci con musica di Čajkovskij di sabato 14 dicembre alle ore 18.30 a favore del Teatro La Fenice di Venezia. Per l’occasione la prova generale sarà aperta, oltre che ai dipendenti del Teatro, anche al pubblico.
Il classico delle feste natalizie tornerà sul palcoscenico palermitano in un nuovo allestimento del Teatro Massimo, con la coreografia di Lienz Chang. Le scene disegnate da Renzo Milan, direttore dell’allestimento scenico del Teatro Massimo, e i costumi di Philippe Binot realizzati dalla Sartoria dell’Opéra National di Bordeaux. Sul podio salirà Alessandro Cadario, che torna a Palermo dove a luglio di quest’anno per la stagione estiva del Teatro Massimo ha diretto con grande successo La Cenerentola di Rossini.
Cast composto dai membri del Corpo di ballo del Teatro Massimo, con due ospiti internazionali provenienti dal Teatro Bol’šoj di Mosca: Jacopo Tissi (principe di zucchero) e Anna Nikulina (principessa di zucchero), entrambi primi ballerini presso il Corpo di ballo del Teatro russo.
Per la prova generale sono ancora disponibili presso la biglietteria del Teatro Massimo biglietti nei palchi centrali, (25 euro) e nei palchi laterali e in galleria (15 euro)
La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio.
Comunicato stampa al link
Fotografie al link
Angela Fodale