Calendar
The cart is empty
Order summary
Total
0,00 
Shipping
Proceed to checkout
Total
0,00 
Back to shopping
Login

Tohar Gil

Biography

Conductor

Born in 1995 in Israel, Tohar Gil works since 2022 as a Kapellmeister at the Lüneburg Theater (Germany), where he conducts symphony concerts as well as operas, ballets and musicals (Alban Berg’s Lulu, Tchaikovsky’s Swan lake among other works). In November 2022 Tohar worked as an assistant and repetitor in Teatro Massimo di Palermo, Italy.

Both as a pianist and as a conductor, Tohar performed in several international music festivals, amongst which a performance of Stravinsky’s Histoire du soldat at the last Schleswig-Holstein Musik Festival.

Tohar recently graduated with his Master degree studies in conducting and piano at the Hochschule für Musik und Theater Hamburg.
He had participated in conducting masterclasses with Maestro Omer Meir Wellber and Maestra Marin Alsop.

As a solo pianist and with his piano trio, Tohar is a prize winner in several national and international competitions and scholarships.

Biography

Soprano

This content is available in Italian only.

Studia danza classica, si diploma in canto lirico con il massimo dei voti al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo e si perfeziona in tecnica vocale e interpretazione con il soprano Luciana Serra. Vincitrice di numerosi Concorsi Lirici Internazionali. Nel 2023 è soprano solista al Concerto per i cento anni dalla nascita di Franco Zeffirelli a Firenze presso la Fondazione Zeffirelli e ai concerti di Capodanno al Teatro Marruccino di Chieti e dell'Aquila con l'Orchestra Sinfonica Abruzzese. Nel 2022 è Violetta in La traviata al Luglio Musicale Trapanese, ruolo già cantato al Teatro Massimo di Palermo, al Teatro Antico di Taormina, all’Opera Națională di Bucarest e all'Opera Română Craiova (Romania), all’Opera di Astrakhan; è stata Violetta anche in Teresa Valèry rivisitazione della Traviata a cura di Teresa Mannino al Teatro Massimo di Palermo, al Teatro di Verdura e al Teatro Antico di Taormina. Nel 2022 è Soprano nei Carmina Burana di Orff al Teatro Massimo di Palermo, solista al Concerto per lo “Spring of Culture Festival Manama”, Bahrain, Hall of Culture, organizzato dal Teatro Massimo in collaborazione con l’Ambasciata d'Italia in Bahrain e la Bahrain Authority for Culture and Antiquities. Nel 2021 è Lucia in Lucia di Lammermoor come copertura al Teatro Massimo di Palermo, ruolo cantato anche in Giappone in tournée con il Teatro Verdi di Trieste, al Teatro Marruccino a Chieti e al Duluth Summer Art Festival negli USA. È stata anche Norina in Don Pasquale all'Opera Română Craiova (Romania), Elvira in L’Italiana in Algeri al Teatro Massimo di Palermo, Gilda in Rigoletto al Politeama Greco di Lecce, Musetta in La bohème al Politeama di Lecce e a Trapani per il Luglio Musicale Trapanese, Rosina ne Il barbiere di Siviglia al Festival dell’Egeo (Grecia), ruolo interpretato in Italia e all'estero al Teatro Opera Română Craiova, al Teatro Filarmonia Podkarpacka di Rezsow (Polonia) e in tournée; è stata Rosina anche in Figaro!, produzione dell’Opera di Roma in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo. Esegue recital a Parigi, Oper im Berg Festival a Salisburgo (Austria), al Teatro Olimpico di Vicenza, al Teatro dell’Opera di Astrakhan. Canta in produzioni sacre come lo Stabat Mater di Rossini nella Basilica di Sant’Apollinare a Ravenna, il Gloria di Vivaldi e la Messa dell’Incoronazione di Mozart alla Carnegie Hall di New York.

Biography

Soprano

Il giovane soprano moldavo, vincitrice del Secondo Premio al prestigioso concorso “Neue Stimmen”, si sta rapidamente affermando sulle principali scene liriche europee, con debutti al Festival di Salisburgo, Opernhaus di Zurigo, La Monnaie di Bruxelles, Staatsoper di Amburgo e Teatro Real di Madrid. Nella stagione in corso torna alla Volksoper di Vienna come protagonista di Iolanta e debutta al Festival di Pasqua di Salisburgo in Khovanshchina di Musorgskij, diretta da Esa-Pekka Salonen. Ha recentemente interpretato Micaëla nella nuova produzione di Carmen a Zurigo con la direzione di Gianandrea Noseda e ha debuttato come Mimì alla Staatsoper di Amburgo, ruolo che ha poi ripreso al Teatro Nazionale di Praga.
Tra i suoi recenti successi spiccano Tat’jana in Evegenij Onegin in nuove produzioni acclamate dalla critica a La Monnaie, al Teatro Massimo di Palermo, all’Opéra Royal de Wallonie e all’Opéra de Lausanne, oltre al debutto a Garsington Opera, dove la stampa ha lodato il suo “timbro straordinario” e la “intonazione impeccabile”. Ha inoltre debuttato come Micaëla all’Oper Frankfurt, interpretato la Quinta Ancella in Elektra a Zurigo, cantato la Sinfonia n. 2 di Mahler con la Bournemouth Symphony Orchestra e al Festival di Salisburgo, oltre a Mimì nella Bohème a Lisbona e Praga e Zerlina in Don Giovanni in Cina. Ha inaugurato la stagione 2016/17 alla Den Norske Opera & Ballet con il War Requiem di Britten con la regia di Calixto Bieito, ripreso poi al Teatro Arriaga di Bilbao con grande successo. Sempre a Oslo ha debuttato come Fiordiligi in Così fan tutte e ripreso Micaëla in Carmen. Ha cantato anche all’inaugurazione del Rosehill Theatre di Carlisle, alla presenza di Carlo III. Dal 2017 al 2019 è stata membro dell’International Opera Studio di Zurigo, interpretando ruoli come Sandman (Hänsel und Gretel), Javotte (Manon), Kate Pinkerton (Madama Butterfly), Quinta Ancella (Elektra), Schiava (Salome), Undis (Ronja Räubertochter) e Arminda in La finta giardiniera con la regia di Tatjana Gürbaca. Nel 2015/16 è stata Jerwood Young Artist al Glyndebourne Festival, dove ha interpretato Chocholka ne La piccola volpe astuta e partecipato al Gala Shakespeare400 alla Royal Festival Hall.

Biography

Tenore

Il tenore neozelandese è un artista in rapida ascesa sulla scena internazionale. Diplomato nel 2018 al prestigioso Jette Parker Young Artist Programme della Royal Opera House, è apprezzato per il suo “eroismo tenorile” (Opera Magazine) e per la presenza scenica intensa. Ha già debuttato con successo alla Bayerische Staatsoper, all’Opéra de Montpellier, al Festival di Glyndebourne, all’Opéra di Parigi, alla Royal Danish Opera, al Barbican Center di Londra e alla New Zealand Opera. La stagione 2024/25 si apre con The Rake’s Progressalla Norwegian National Opera, dopo il grande successo come Tom Rakewell nella storica produzione di David Hockney a Glyndebourne. Debutta all’English National Opera come Nemorino e torna alla Royal Opera come Števa (Jenůfa). È inoltre Andrej Chowanskij nella nuova Khovanshchina al Festival di Pasqua di Salisburgo e Lenskij (Evgenij Onegin) alla Semperoper di Dresda. In concerto, è solista nel War Requiem di Britten con la Dresdner Philharmonie diretta da Sir Donald Runnicles. Nella scorsa stagione ha cantato Alfredo ad Amburgo, Don José a Rouen, Pinkerton a Copenaghen e Boris (Káťa Kabanová) a Grange Park. In ambito sinfonico ha partecipato a tournée europee con Ensemble Pygmalion (Elijah), Gulbenkian Orchestra (Lobgesang) e Royal Northern Sinfonia (Messa n. 3 di Bruckner). Altri ruoli recenti includono Števa (Jenůfa) a Siviglia, Rodolfo (La bohème) a Göteborg e in Nuova Zelanda, Tom Rakewell a Glyndebourne, Narraboth (Salome) alla Royal Opera, Roderigo (Otello) a Monaco, Der Steuermann (Der fliegende Holländer) a Parigi, Lenskij in Israele e Londra, Tamino e Kudrjaš (Káťa Kabanová) al Festival di Glyndebourne. In concerto ha collaborato con Sir Mark Elder e The Hallé (Requiem di Verdi), con l’Orchestre de Chambre de Genève (Roméo et Juliette) e con l’Insula Orchestra per la Nona di Beethoven. Ha inoltre partecipato al Gala della Kiri Te Kanawa Foundation e debuttato con Opera Rara al Barbican (Il paria). Diplomato alla New Zealand School of Music e alla Guildhall School di Londra, è sostenuto dalla Kiri Te Kanawa Foundation ed è stato premiato in numerosi concorsi internazionali.

Biography

Soprano

È uno dei più giovani soprani del panorama lirico internazionale.
Diplomata in Canto Lirico al Conservatorio “Alessandro Scarlatti” di Palermo con lode e menzione, è vincitrice di concorsi internazionali come As.li.co. e il Clip di Portofino.
Ha avviato la sua carriera debuttando al Teatro Massimo di Palermo, alla Scala di Milano, al Colón di Buenos Aires, alla Staatsoper di Vienna, per citarne alcuni.
Tra i suoi debutti più importanti si è distinta tra le più giovani interpreti della Regina della notte in Die Zauberflöte alla Staatsoper di Vienna. Ha vestito i panni di Lauretta in Gianni Schicchi nel film di Damiano Michieletto. Il suo debutto nel ruolo di Gilda è avvenuto con la regia di Leo Nucci e la direzione di Placido Domingo. È stata Oscar in Un ballo in maschera al Teatro alla Scala, Leïla in Les pêcheurs de perles al Teatro Colón di Buenos Aires, Musetta ne La bohème a dicembre 2021 al Teatro Massimo di Palermo e per l’apertura di stagione del Festival Puccini 2023.

Biography

Soprano

È la vincitrice del I Premio del Concorso Internazionale di Canto Spazio Musica 2021, del I Premio del Concorso Lirico Internazionale Rita Gorr 2022 e del Respighi Prize 2023. Alumna dell’Israeli Opera Meitar Studio Program, del Calgary Opera Emerging Artist Program e del Rebanks Family Fellowship & International Performance Residency Program presso la Glenn Gould School del Royal Conservatory di Toronto. Si è laureata alla Buchman-Mehta School of Music dell’Università di Tel-Aviv e ha ricevuto le borse di studio dell’America Israel Cultural Foundation, della Buchman-Mehta e della Eli Leon, nonché le sponsorizzazioni della Sir Jack Lyons Charitable Trust e della Azrieli Foundation.

Ha debuttato con il ruolo di Regina della Notte in Die Zauberflöte, produzione della Komische Oper Berlin con regia di Barrie Kosky, all’Israeli Opera e con il ruolo di Najade in Ariadne auf Naxos al Teatro Comunale di Bologna, spettacolo coprodotto dal Teatro Massimo di Palermo e dal Teatro La Fenice di Venezia con la regia di Paul Curran. Nella stagione 2022/23 ha cantato la Regina della Notte alla Volksoper di Vienna, sotto la direzione di Omer Meir Wellber, e Olympia in Les Contes d’Hoffmann e Regina della Notte al Gärtnerplatztheater di Monaco di Baviera.

Tra i suoi impegni passati figurano esibizioni all’Opera di Israele, alla Koerner Hall, alla Canadian Opera Company, alla Canadian Broadcasting Corporation, all’Eilat Chamber Music Festival, all’Abu-Gosh Music Festival, al 21C New Music Festival, al Toronto Jewish Music Festival, al Festival Spazio Musica, all’Opera di Calgary, con l’Orchestra Sinfonica di Richmond, l’Orchestra Sinfonica di Gerusalemme, l’Orchestra Sinfonica di Haifa, l’Orchestra Sinfonica di Ra’anana, l’Orchestra Sinfonica di Rishon-LeZion, l’Orchestra da Camera dell’Accademia di Toronto e il Glenn Gould New Music Ensemble. Ha registrato per la Disney Pictures la versione ebraica de La Bella e la Bestia (2017) ed è l’ideatrice del Progetto di Solidarietà Musicale, in collaborazione con la RAI, che coinvolge 500 musicisti e 55 teatri d’opera e istituzioni culturali in tutto il mondo come risposta musicale alla pandemia globale.

Biography

Baritono

Il baritono sudafricano, vincitore del Premio del Pubblico al BBC Cardiff Singer of the World, è oggi uno degli artisti più richiesti della sua generazione. Apprezzato per la voce lirica e il carisma scenico, si esibisce nei più prestigiosi teatri d’opera e sale da concerto del mondo, collaborando con i maggiori direttori e registi contemporanei. Nella stagione 2024/25 debutta nel ruolo del protagonista in Evgenij Onegin all’Opéra national de Lorraine, interpreta Ned Keene in Peter Grimes all’Opera di Roma sotto la direzione di Michele Mariotti e torna alla Bayerische Staatsoper come Tadeusz in The Passenger. Nel 2025 debutta al Festival di Salisburgo. Nel 2023/24 ha cantato Don Giovanni in una nuova produzione per Malmö Opera, il Conte di Almaviva in Le nozze di Figaro alla Staatsoper di Amburgo e di nuovo Tadeusz in The Passenger a Monaco, diretto da Vladimir Jurowski e con regia di Tobias Kratzer. In ambito concertistico, si è esibito con la Royal Liverpool Philharmonic Orchestra nel Requiem di Fauré, con la Dutch Radio Orchestra come Gesù in Golgotha di Frank Martin e ha debuttato all’Elbphilharmonie di Amburgo come protagonista di Saint François d'Assise di Messiaen, diretto da Kent Nagano. Nel 2022/23 ha debuttato nei ruoli di Yeletsky (La dama di picche) alla Monnaie e Chou En-lai (Nixon in China) al Teatro Real, oltre a cantare Don Giovanni all’Ópera de Oviedo, Ned Keene all’Opéra de Paris e Horatio in Hamlet di Brett Dean alla Bayerische Staatsoper, ruolo poi ripreso al Metropolitan di New York. Tra i suoi successi operistici figurano Hamlet di Thomas a Washington, Faust a Baden-Baden, La favorite e The Rape of Lucretia a Houston, La Wally a Vienna, Dido and Aeneas al Bol’šoj e a Lille, e la creazione del ruolo di Joachim Messner nell’opera Bel Canto alla Lyric Opera di Chicago. Con Don Giovanni si è esibito anche a Perm sotto la direzione di Teodor Currentzis. È noto in particolare per le sue interpretazioni di Billy Budd, ruolo cantato a Glyndebourne, Royal Opera House, Teatro Real, DNO, BBC Proms e BAM di New York. Ha riscosso ampio successo anche come Pelléas (Pelléas et Mélisande) a Zurigo, Ginevra, Strasburgo, Stoccolma, Opera Vlaanderen, Essen e con la City of Birmingham Symphony Orchestra diretta da Mirga Gražinytė-Tyla.

Biography

Countertenor

È oggi considerato uno dei maggiori interpreti del repertorio barocco. Dedicandosi assiduamente a ricerche sulla prassi esecutiva del canto antico lavora per riportare alla luce il repertorio vocale dei cantanti castrati, ricostruendo carriere e stili interpretativi dei più importanti virtuosi dell’epoca. Diplomato in canto e violoncello al Conservatorio di Firenze, sotto la guida di Gianni Fabbrini e Donatella Debolini.

Collabora con numerosi ensemble specializzati nel repertorio antico, come Complesso Barocco, Les Talens Lyriques, Collegium 1704, Concerto Koln, Accademia Bizantina, Ensemble Matheùs, Kammerorchester Basel, Accademia Montis Regalis, La Venexiana, Divino Sospiro, Auser Musici, Cappella Mediterranea, Bach Consort Wien, Ensemble Nereydas; e direttori tra i quali Ottavio Dantone, Diego Fasolis, Václav Luks, Christophe Rousset, David Stern, Jordi Savall, Antonio Florio, Fabio Biondi, Thomas Hengelbrock, Javier Ulises Illán, Ruben Jais, Enrico Onofri e Alan Curtis.

Tra i numerosi ruoli handeliani ricordiamo il ruolo del titolo di Giulio Cesare al Theater Hagen e Tolomeo a Versailles e Beaune, Unulfo (Rodelinda) al Festival di Cracovia, Ottone (Agrippina) al Theater an der Wien, Demetrio (Berenice) ad Halle, Dardano (Amadigi) a Zurigo e il ruolo del titolo di Lucio Silla. Ha cantato Caino nell’oratorio Il primo omicidio di Scarlatti con Jaroussky al Mozarteum di Salisburgo e a Montpellier, Ottone nell’Incornazione di Poppea di Monteverdi diretto da Spinosi al Liceu di Barcelona e al Teatro Colón di Buenos Aires, Endimione ne La Calisto di Cavalli diretto da Rousset a Strasburgo e Tamerlano nel Bajazet di Gasparini al Barga Festival. 

Tra i debutti recenti: Le Zite ‘ngalera di Vinci alla Scala di Milano, La finta pazza (Achille) di Sacrati con García Alarcón a Versailles,  Goffredo in Rinaldo di Händel a Tours e Il Tamerlano di Vivaldi al Theater an der Wien, a Barcelona e in tournée italiana diretto da Dantone. Nella stagione 2023/2024 citiamo Medarse nel Siroe di Händel a Karlsruhe e Ruggiero nell’Orlando furioso di Vivaldi diretto da  Sardelli a Ferrara e Modena. Diretto da Dantone, sarà Ottone nell’Agrippina di Handel a Parigi, Achilla nel Cesare in Egitto di Giacomelli al Festival di Innsbruck.

Biography

Direttore d’orchestra britannico, è tra i talenti più richiesti a livello internazionale. Acclamato per la sua “irresistibile verve” (The Guardian), si distingue per interpretazioni raffinate e intense, sia in ambito operistico che sinfonico.
Da gennaio 2024 è Direttore musicale della Volksoper di Vienna e, dal 2020, dell’Opéra de Rouen - Normandie. Tra gli impegni operistici imminenti figurano Die Zauberflöte, Carmen, La clemenza di Tito, Hänsel und Gretel, Le nozze di Figaro, Ariadne auf Naxos e Dialogues des Carmélites. Debutterà inoltre alla Staatsoper di Amburgo con La clemenza di Tito.

È stato Direttore principale ospite dell’Orchestre National de Lyon, con cui collabora regolarmente. Nella stagione 2024/25 dirigerà per la prima volta la Bergen Philharmonic Orchestra e tornerà al Teatro Massimo di Palermo. In passato ha diretto, tra gli altri, BBC Philharmonic, Detroit Symphony, Deutsche Radio Philharmonie, Orchestre National de Lille, Philharmonique de Radio France, Royal Liverpool Philharmonic, Swedish Radio Symphony, Tokyo Symphony e Tokyo Metropolitan Orchestra. In ambito operistico ha debuttato alla Deutsche Oper di Berlino e al Théâtre des Champs-Élysées con Carmen, oltre ad aver diretto Don Giovanni, Tristan und Isolde, La bohème, Hänsel und Gretel e West Side Story a Rouen e Vienna. Come Direttore principale del Glyndebourne Tour (2019–2021) ha diretto L’elisir d’amore, Mesdames de la Halle, Fidelio e Messiah. Al Glyndebourne Festival ha debuttato nel 2017, tornando con Madama Butterfly, La traviata e Don Pasquale (2022). Tra i suoi successi recenti anche la trilogia Mozart/Da Ponte e The Turn of the Screw per La Monnaie, oltre a La bohème all’English National Opera.

La sua discografia include incisioni per Warner Classics con Thibaut Garcia e Marianne Crebassa, e per Alpha Classics e NoMadMusic, tra cui The Turn of the Screw, La clemenza di Tito e musiche di Camille Pépin. Si è imposto sulla scena internazionale vincendo a 23 anni il Grand Prix al Concorso di Direzione di Besançon nel 2017.