Calendar
The cart is empty
Order summary
Total
0,00 
Shipping
Proceed to checkout
Total
0,00 
Back to shopping
Login

Giuseppe Esposito

Biography

Nato a Palermo, ha interpretato ruoli principali in importanti teatri come il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Bellini di Catania, l’Opera di Roma, San Carlo di Napoli, l’Opera Giocosa di Savona, il Regio di Parma. Ha esordito nel 2004 al Manoel Theatre de La Valletta a Malta come Bartolo ne Le nozze di Figaro. Tra gli impegni più recenti, Don Magnifico ne La Cenerentola a Catania, Palermo, Lecce,  Foggia, al San Carlo di Napoli e al Regio di Parma, Dancaire in Carmen a Lecce e Foggia, Marullo in Rigoletto a Lecce, Don Alvaro ne Il viaggio a Reims all’Opera di Kiel, Il Pinocchio malvisto dal gatto e la volpe di Lucio Gregoretti per il Teatro Massimo di Palermo,  il ruolo del titolo in Don Pasquale al Teatro dell’Opera di Maribor e Don Bartolo nel Barbiere di Siviglia a Maribor, al Teatro dell’Opera Giocosa di Savona e a Modena. Ha collaborato con importanti direttori d’orchestra e registi come Will Humburg, Costantin Trinks, Massimo Stefanelli, Andrea Sanguineti, Dario Fo, Emma Dante, Beppe De Tommasi, Gabriele Rech, Vincenzo Pirrotta.

Biography

Conductor

Born in 1995 in Israel, Tohar Gil works since 2022 as a Kapellmeister at the Lüneburg Theater (Germany), where he conducts symphony concerts as well as operas, ballets and musicals (Alban Berg’s Lulu, Tchaikovsky’s Swan lake among other works). In November 2022 Tohar worked as an assistant and repetitor in Teatro Massimo di Palermo, Italy.

Both as a pianist and as a conductor, Tohar performed in several international music festivals, amongst which a performance of Stravinsky’s Histoire du soldat at the last Schleswig-Holstein Musik Festival.

Tohar recently graduated with his Master degree studies in conducting and piano at the Hochschule für Musik und Theater Hamburg.
He had participated in conducting masterclasses with Maestro Omer Meir Wellber and Maestra Marin Alsop.

As a solo pianist and with his piano trio, Tohar is a prize winner in several national and international competitions and scholarships.

Biography

Countertenor

Federico Fiorio ha iniziato a cantare giovanissimo da solista del coro “I bambini di Bure”; il debutto in Teatro è avvenuto nel 2013 al Ristori di Verona. Si diploma in Canto Barocco al Conservatorio di Trento sotto la guida di Lia Serafini e si perfeziona nella prassi barocca con Roberta lnvernizzi presso l’Accademia Barocca di Pistoia. Ha registrato un CD con l’arpista Marina Bonetti, dal titolo Come voce antica risuonano fili di luce. Nel 2018 si è esibito con la Cappella Reial de Catalunya diretta da Jordì Savall. Durante il festival “Urbino Musica Antica 2018” ha debuttato nel ruolo di Angelo custode nella Rappresentazione di Anima e Corpo di Emilio de Cavalieri diretta da Alessandro Quarta. Sono seguiti Polidoro di Lotti a Vicenza, Zenobia di Albinoni a Treviso, L’empio punito di Melani,Circe di Stradella a Roma, Dido and Aeneas di Purcell a Verona e al Teatro Massimo di Palermo. Ha cantato ai festival Trento Musica Antica, Valletta Baroque Festival, Leonardo Vinci Festival, Urbino Musica Antica, Händel-Festspiele Göttingen e Pavia Barocca. Canta come solista in ensemble quali Ghislieri Choir e Consort, Bonporti Antiqua Ensemble e De Labyrintho.

Biography

Conductor

Winner of the prestigious Turkish "Altin Objectif" award, 2021 - conductor, musician, artistic and musical director, and cultural entrepreneur, Tom Cohen is internationally recognised for fusing musical styles from East and West to create Levant Music - a new musical language.
Classically trained and steeped in the music of North Africa and Arab countries, Cohen combines Western musicians and Arabic instrument virtuosi to bring Levant Music to orchestras and ensembles as diverse as The Israeli Philharmonic Orchestra and the orchestras he’s founded in Israel, Morocco, Belgium and Canada.
As the founder, arranger, chief conductor and musical director of The Jerusalem Orchestra East & West he has presented the orchestra not only in its home city of Jerusalem but also across the Middle East. Cohen also founded the Symphonyat orchestra in Morocco which combines Jewish and Muslim players to huge success.
Resident in Brussels, Cohen’s numerous European activities include being Music Director of MED Orchestra which he founded to play Levant Music and regular appearances with El Gusto, an orchestra of Algerian musicians in France he has toured extensively to venues such as New York’s Carnegie Hall.
Much in demand as an artistic director and programmer, Cohen is artistic director of Arabesque, Akko’s international Arabic music festival held every August.
As well as creating arrangements for his various orchestras, Cohen is also a composer of film and TV music and has worked on some of the most successful tv shows in Israel.

Biography

Nel 2014 consegue la laurea di primo livello in pianoforte con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro, sotto la guida di Annamaria Cristina Raffa. Successivamente, nel 2017 completa il percorso ottenendo la laurea biennale di pianofortead indirizzo solistico con il massimo dei voti e la lode.

Sin dai primi anni di studio si distingue in concorsi solistici e cameristici, tra cui il X concorso di esecuzione musicale città di Riccione 2012 (2° premio con 1° non assegnato), lo European Music Competition Città di Moncalieri 2013 (1° premio assoluto), il concorso internazionale di interpretazione musicale Nervi 2014 (3°Premio) e l’ International Music Competition Cortemilia 2014 (3° Premio).Nell’aprile 2017 riceve la borsa di studio per merito dell’associazione Soroptimist international d’Italia Club di Pesaro; nello stesso anno ottiene l’idoneità per la frequenza al Corso di alto perfezionamento per Maestri collaboratori presso l’accademia del Maggio Musicale Fiorentino. Alla fine del percorso di studi in accademia nasce una collaborazione come docente.

Partecipa all’ 82° festival del Maggio musicale Fiorentino come maestro di sala per la prima assoluta di “Le leggi fondamentali della stupidità umana”, musica di Vittorio Montalti su libretto di Giuliano Compagno.
Collabora inoltre con il festival “Опера всем - All together opera” a San Pietroburgo nell’allestimento di Bohème e Barbiere di Siviglia sotto la direzione di Fabio Mastrangelo. Collabora con “Ópera de Tenerife” per tutta la stagione 2019-2020, segue la collaborazione anche nel 2021 con Il Matrimonio Segreto. Nel settembre 2020 partecipa inoltre al 69° “Wexford Festival Opera”.

 

Dal 2021 partecipa stabilmente al Rossini opera festival come maestro di sala e ha l’occasione di partecipare  alle produzioni di Viaggio a Reims, Gala ROF XL, La gazzetta, Adelaide di Borgogna. Da Marzo 2021 è maestro collaboratore di sala all’Opera di Firenze. Nel Novembre 2023 suona la prima recita Bohème al pianoforte sotto la direzione di Giacomo Sagripanti presso il teatro del Maggio a causa di uno sciopero. Dal novembre 2024 assume l’incarico di altro maestro del coro presso il teatro massimo di Palermo, impegno che tutt’ora prosegue.

Biography

Inizia la sua carriera già come solista nel Corpo di Ballo dell’Arena di Verona, in una creazione della madre della coreografia moderna europea, Birgit Cullberg. Poco tempo dopo viene ingaggiato nel Ballet de Nancy, in seguito all’Opera di Zurigo, all’Opera di Bonn… Inizia ben presto una carriera di guest artist, parallelamente a quella di coreografo di creazioni personali e di coreologo specializzandosi nella ricostruzione dei classici, soprattutto di Marius Petipa e del repertorio dei Ballets Russes di Diaghilev. Candeloro ha l’opportunità di incontrare e lavorare con numerosi artisti dell’ultima generazione diaghileviana. È ospite di compagnie e teatri quali il Teatro Kirov di San Pietroburgo (oggi Teatro Mariinskij), il Teatro Municipal di Rio de Janeiro, l’Opera di Astana, l’Opera di Almati, il Balletto Nazionale di Tirana e il Balletto del Kosovo e altri ancora. Viene invitato da Alicia Alonso al Balletto Nazionale di Cuba. Torna ospite all’Arena di Verona, all’Opera di Bonn, all’Opera di Zurigo dove danza Mercuzio nel balletto Giulietta e Romeo di John Cranko, al fianco di Marcia Haydée e di Richard Cragun. Viene invitato in altri teatri come il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Bellini di Catania, il Teatro Lirico di Cagliari, Teatro dell’Opera di Roma e altri ancora. Rudolf Nureyev lo vuole al suo fianco nel passo a due di Le chant d’un compagnon errant di Maurice Béjart. Tra le sue partner: Carla Fracci, Alessandra Ferri, Luciana Savignano, Tamara Rojo, Galina Panova, Lucía Lacarra e molte altre. Danza ruoli del repertorio romantico, classico, neoclassico sino alla modernità. È interprete dei balletti dei grandi coreografi del Novecento, da Balanchine e Hans van Manen a Jiří Kylián, Kenneth MacMillan, John Neumeier, Mats Ek, Culberg… Vengono creati per lui numerosi ruoli nei balletti di Uwe Scholtz, sino a Thierry Malandain e altri ancora. Candeloro è considerato una personalità unica nel mondo della danza per la sua scelta di andare oltre: danzatore, coreografo, ed in alcune occasioni anche scenografo e costumista per le sue creazioni, ideatore e curatore di mostre in prestigiosi musei internazionali, ricercatore, ideatore di convegni e pedagogo. Ha collaborato a numerose pubblicazioni sulla storia della danza e il balletto. Collabora con teatri, accademie (Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse de Paris, Accademia Nazionale di Danza di Roma, Scuola del Balletto Vaganova e altri), università europee (Università di Paris 8 e École des hautes études en sciences sociales (EHSS), Università di Bologna, Univeristà di San Pietroburgo) e musei in tutto il mondo (Museo Teatrale alla Scala di Milano, Museo d’arte russa di San Pietroburgo, Museo Mart di Rovereto…). Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra questi: Premio Leonide Massine per l’arte della danza, Premio Europa come migliore danzatore dell’anno nel 1987... Possiede una delle più “ricche” collezioni sulla danza e il balletto, con opere che vanno dal Cinquecento ai giorni nostri. Grazie a questo ricco patrimonio ha potuto collaborare con prestigiosi musei internazionali. Toni Candeloro, nel marzo del 2023, è stato invitato al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, culla per eccellenza del balletto classico per ricostruire La Fille du Pharaon, che fu il primo balletto di Marius Petipa, riscuotendo successo da parte del pubblico e della critica internazionale.

Biography

Compositore e Direttore d’orchestra, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio e l’Accademia nazionale di Santa Cecilia di Roma diplomandosi col massimo dei voti. Laureato in lettere con lode alla Sapienza, si è occupato di ricerca musicologica pubblicando saggi e libri su compositori come Giuseppe Verdi e Goffredo Petrassi (“Premio Mario Soldati” pubblicato da Sellerio). La sua attività di compositore gli è valso numerosi premi e riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale, tra cui il premio “Personalità Europea” (2000 e 2010). Si è esibito in tutti i più importanti teatri in Italia e all’estero, prendendo parte a eventi di particolare rilievo quali il Ravello Festival, la stagione sinfonica del teatro Carlo Felice di Genova, debuttando nel 2016 alla Philharmonie di Berlino.

Direttore ospite di prestigiose orchestre (Orchestra sinfonica Nazionale della Rai, Carlo Felice di Genova, Filarmonica di Torino, Berliner Symphoniker, Orquesta Sinfónica del Estado de México OSEM, Orchestra sinfonica di Stato Adana Turchia, Tonkünstler Orchester Austria, Orchestra di Stato del Kazakistan, Orchestra sinfonica di Milano, Orchestra giovanile Luigi Cherubini, Filarmonica Arturo Toscanini) ha collaborato con le principali fondazioni lirico-sinfoniche italiane oltre che con artisti di fama internazionale.
Un legame speciale lo ha unito al Premio Oscar Ennio Morricone, con cui ha condiviso una profonda amicizia ed una fruttuosa collaborazione, elaborando ed interpretando le sue composizioni in numerosi concerti. Nel 2024 insieme al coreografo Marcos Morau ha debuttato a Saint Pölten (Austria) in “Notte Morricone”, curandone l’adattamento e la direzione musicale. Un’opera unica che intreccia le musiche di Ennio Morricone con la danza, le arti visive e le suggestioni cinematografiche, ottenendo il tutto esaurito ad ogni rappresentazione.

Il prossimo appuntamento sarà con l’Orchester Musikkollegium di Winterthur in Svizzera il 2 ottobre.

Biography

Soprano

Si è laureata in canto lirico e successivamente in musica vocale da camera presso presso il Conservatorio di musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo, con il massimo dei voti e la lode. Si è specializzata successivamente in diverse accademie internazionali tra le quali: “Accademia lirica” di Osimo, Conservatorio “Cajkovskij” di Mosca, “Puccini Academy” di Torre del Lago e “ Mascagni Academy” presso il Teatro Goldoni di Livorno. Ha preso parte a varie produzioni operistiche presso teatri quali: il Teatro Bellini di Catania, il Teatro Antico di Taormina, Festival di Torre del lago, e a diversi concerti in collaborazione con L’Orchestra dell’Ucraina, l’Expo di Milano, l’Orchestra sinfonica Abruzzese, il teatro Vittorio Emanuele di Messina. Vincitrice di diversi premi nazionali e internazionale tra i quali: “Voci del mediterraneo-premio Archimede”, Concorso lirico “ Franca Mattiucci”, Premio lirico “ Giuseppina Vitale”, “ International opera Gala – omaggio a Maria Callas”, Secondo Concorso Internazionale “ Città di Tagliacozzo”. L’ultimo impegno l’ha vista protagonista nel ruolo di Suor Angelica, nell’omonima opera pucciniana, presso il Festival Internazionale di “ Mezza Estate”.
Continua il suo percorso di alto perfezionamento presso l’Accademia “Adalo” sotto la guida del soprano
Donata D’Annunzio Lombard.

Biography

Baritono

Nato a Siena, studia pianoforte e violoncello e si perfeziona in tecnica vocale sotto la guida di Carlo Meliciani. Nel 2012 appare nella trasmissione “Mettiamoci all’opera” su Rai1. Finalista in numerosi concorsi lirici, si aggiudica diversi primi premi assoluti. Debutta a San Galgano e San Gimignano come Figaro nel Barbiere di Siviglia e baritono solista nei Carmina Burana. Da settembre 2012 è membro stabile del junge Ensemble della Bayerische Staatsoper dove canta Schaunard ne La bohème, Sharpless in Madama Butterfly, Lorenzo nei Capuleti e Montecchi, oltre a ruoli primari e secondari in Rigoletto, Les Contes d’Hoffmann, Les Dialogues des Carmelites, Lucrezia Borgia, Carmen, Il barbiere di Siviglia, Un ballo in maschera.

Lavora regolarmente con Yves Abel, Marco Armiliato, Paolo Arrivabeni, Daniele Callegari, Paolo Carignani, Asher Fisch, Zubin Mehta, Kent Nagano, Kirill Petrenko, Omer Wellber. Ha cantato più volte al Cuvillièstheater di Monaco di Baviera in concerti con Joseph Calleja, Jonas Kaufmann, Ludovic Tézier, Kristine Opolais, Nadia Krasteva.

Nel 2014 fa il suo debutto all’Opéra Bastille ne I Capuleti e i Montecchi e allo Stadttheater di Klagenfurt in una nuova produzione di Pagliacci, nel ruolo del Silvio. Nel 2016 debutta come Rodrigo in Don Carlo all’Opera di Stato di Tbilisi. Ricordiamo a Monaco nuove produzioni di Mefistofele, Un ballo in maschera con Zubin Mehta, La Juive, oltre a riprese di Turandot (Ping), Bohème, Traviata, Madama Butterfly (Sharpless), Andrea Chénier(Roucher). In Italia è impegnato in La fille du régiment a Trieste, al Ravenna Festival in Rigoletto con la regia di Cristina Muti, al Lirico di Cagliari come protagonista in Lo Schiavo.

Tra i recenti e futuri impegni Guglielmo Tell al Tiroler Festspiele, Amonasro in Aida a Busseto e a Trieste, il debutto al Concertgebouw di Amsterdam in Il piccolo Marat, Madama Butterfly a Tokyo, La traviata e Le Villi al Lirico di Cagliari.