This content is available in Italian only.
Il 2020 inizia con un doppio concerto di Capodanno per il Teatro Massimo. Omer Meir Wellber per la prima volta sul podio da direttore musicale. Con lui il tenore Joseph Calleja e musicisti africani e siriani residenti a Palermo. La mattina il concerto di Capodanno con tutte le formazioni giovanili del Teatro. I biglietti in vendita al botteghino e online da venerdì 29 novembre.
Il 2020 al Teatro Massimo di Palermo inizia con un doppio concerto di Capodanno: il primo gennaio alle ore 11.00 il concerto di Coro di voci bianche, Coro Arcobaleno, Cantoria e Massimo Kids Orchestra, mentre alle 18.30 Coro e Orchestra saranno diretti dal nuovo direttore musicale del Teatro Massimo, Omer Meir Wellber.
Il primo gennaio alle ore 11.00 nella Sala Grande del Teatro Massimo si inizierà con la freschezza delle giovani generazioni: gli oltre 200 bambini e ragazzi che compongono il Coro di voci bianche, il Coro Arcobaleno, la Cantoria e la Massimo Kids Orchestra eseguiranno un programma festivo e variegato con musiche di Georges Bizet, Karl Jenkins, Johann Strauss, Pietro Mascagni, Salvatore Nogara ed Ennio Morricone. Sul podio salirà anche quest’anno Michele De Luca, a dirigere i cori sarà Salvatore Punturo.
Biglietti da 25 a 10 euro, in vendita presso la biglietteria del Teatro Massimo e online a partire da venerdì 29 novembre.
E il primo gennaio alle ore 18.30 nella Sala Grande del Teatro Massimo prenderà la bacchetta, per la prima volta nel suo nuovo ruolo di direttore musicale del Teatro Massimo, dirigendo l’Orchestra e il Coro guidato da Ciro Visco. Con lui come guest star Joseph Calleja, tenore maltese di fama internazionale che per la prima volta canta al Teatro Massimo, e con musicisti del repertorio popolare come Doudou Dioufe Ashti Abdo: il programma spazierà dal repertorio colto a quello popolare di strada: da Richard Wagner, creando così un ideale legame con l’inaugurazione di stagione con Parsifal del 26 gennaio, ad arie, cori e pagine sinfoniche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Georges Bizet, e passando anche a pagine di musica popolare, in particolare africana e siriana, coinvolgendo oltre a Joseph Calleja anche gruppi musicali delle comunità residenti a Palermo e lo stesso Omer Meir Wellber, che oltre a dirigere suonerà anche la fisarmonica.
Biglietti da 60 a 25 euro, in vendita presso la biglietteria del Teatro Massimo e online a partire da venerdì 29 novembre.
La biglietteria del Teatro Massimo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima e fino a mezz’ora dopo l’inizio.
Comunicato stampa al link
Fotografie al link
Angela Fodale