PRESS RELEASE
Palermo, 28 October 2025. Martina Pasinotti and Alessandro Casà, dancers with the Teatro Massimo Foundation Ballet Company in Palermo, together with the company’s director Jean-Sébastien Colau, have been invited to take part in the prestigious International Stars Gala on 30 October 2025, to be held at the State Musical Theatre in the Lithuanian city of Klaipeda.
The following is available in Italian only.
L’invito rivolto alla coppia di tersicorei è un importante riconoscimento per l’intero Corpo di ballo della Fondazione Teatro Massimo e per il talento dei suoi componenti. Martina Pasinotti e Alessandro Casà si sono distinti per qualità tecniche e attoriali e sono stati notati lo scorso giugno nel corso delle repliche di Giselle, il balletto ottocentesco di Coralli e Perrot nella rilettura originale di Jean-Sébastien Colau per il Corpo di ballo del Teatro Massimo.
Il Teatro Musicale Statale di Klaipeda è la più grande istituzione culturale della Lituania occidentale e con questa speciale serata di gala celebra i 100 anni di storia del suo balletto, riunendo artisti di fama provenienti da compagnie internazionali.
Durante la serata, Martina Pasinotti e Alessandro Casà si esibiranno con un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo eseguendo il celebre pas de deux classico dal terzo atto del Corsaire, nella versione curata da Jean-Sébastien Colau, ispirata a Marius Petipa, su musica di Ludwig Minkus. E a seguire il pas de deux dal balletto contemporaneo “Anna”, creato per il Corpo di ballo del Teatro Massimo con le coreografie di Vincenzo Veneruso e la musica di Paolo Buonvino.
COMUNICATO STAMPA al link
FOTO ALLEGATE al link
Ufficio Stampa
Fondazione Teatro Massimo
Giovannella Brancato
stampa@teatromassimo.it