Dona il tuo cinque per mille

Dona il tuo cinque per mille

Sostieni i progetti sociali del Teatro Massimo

7 bambini su 10 vivono in condizioni di povertà educativa e culturale. È una povertà invisibile, che priva i bambini della capacità di sognare e di scoprire i propri talenti.

Con il tuo 5x1000 puoi fare molto per il futuro della nostra città. Investi sulle nuove generazioni contribuendo a sostenere i nostri progetti sociali ed educativi. 

Come donare il 5x1000

È sufficiente mettere una firma nello spazio riservato al cinque per mille della tua dichiarazione dei redditi e indicare nell'apposita sezione il codice fiscale del Teatro. 

CODICE FISCALE FONDAZIONE TEATRO MASSIMO: 00262030828

 

I progetti sociali del Teatro Massimo

Negli ultimi anni il Teatro ha realizzato numerosi progetti di inclusione sociale, come ad esempio Il Coro Arcobaleno formato da ragazzi e ragazze delle comunità immigrate di Palermo, nato con l’intento di proseguire il loro processo di integrazione con il territorio tramite la musica; o ancora il progetto Opera City Danisinni, che ha portato in scena, nello storico quartiere di Danisinni, nel 2018 un brillante adattamento dell’Elisir d’amore e nel 2019 un adattamento de La Cenerentola di Rossini, con l'obiettivo di essere parte attivi in un processo di riqualificazione e di crescita della città, raggiungendo pubblici diversi e promuovendo la cultura musicale. 

La Massimo Kids Orchestra nel quartiere di Danisinni