Comunicati

Comunicati

20 Dic 2007

Norma al Teatro Massimo

Il capolavoro belliniano torna a Palermo dopo quasi quarant’anni di assenza in una coproduzione fra il Teatro palermitano e il Massimo Bellini di Catania. Protagonista Dimitra Theodossiou, sul podio Michele Campanella
22 Ott 2007

Stagione 2008 del Teatro Massimo

Otto opere, tre spettacoli di danza e undici appuntamenti concertistici legati dal tema dell'eterna lotta fra il Bene e il Male
26 Lug 2007

Stagione 2008: otto titoli operistici e tre di danza

Il consiglio di amministrazione del Teatro Massimo ha approvato oggi il programma della Stagione 2008: ben undici titoli, otto operistici e tre di danza, a comporre uno dei cartelloni più ricchi nell’ambito della produzione lirica italiana; accanto ai classici dell’Ottocento – alcuni molto popolari, altri di più rara esecuzione – spiccano tre capolavori del Novecento, uno di questi mai rappresentato a Palermo.
14 Mag 2007

Festival di Verdura 2007

Anche quest’anno il Teatro Massimo, il Comune e tre operatori musicali privati insieme per la realizzazione del Festival di Verdura: dodici appuntamenti dal 4 al 29 luglio. Inaugurazione con la “sacerdotessa” del rock Patti Smith, quindi spazio al jazz, alla danza, alle sonorità latine del flamenco alla samba tropicale, al musical e alla canzone italiana d’autore.
13 Apr 2007

Cavalleria rusticana e Pagliacci

Il tradizionale dittico verista debutta sul palcoscenico palermitano il prossimo 14 aprile con un nuovo allestimento firmato da Lorenzo Mariani e Maurizio Balò. A giugno tournée in Giappone.