Catherine Hunold Sostituirà Eva Maria Westbroek Nel Ruolo Di Kundryper Parsifal All’inaugurazione Di Stagione Del Teatro Massimo

Catherine Hunold Sostituirà Eva Maria Westbroek Nel Ruolo Di Kundryper Parsifal All’inaugurazione Di Stagione Del Teatro Massimo

4 Dic 2019

Per importanti problemi familiari, il soprano olandese Eva Maria Westbroek è costretta a rinunciare al debutto nel ruolo di Kundry, che avrebbe dovuto aver luogo a Palermo nel nuovo allestimento di Parsifal di Richard Wagner con la direzione di Omer Meir Wellber e la regia di Graham Vick.

A sostituirla sarà il soprano francese Catherine Hunold, affermata interprete wagneriana (Isolde in Tristan und Isolde a Praga, Brünnhilde in Die Walküre a Bari, Rennes e Parigi, Orturd in Lohengrin in diversi teatri in Francia e a Seoul) e del repertorio francese romantico (Berlioz, Thomas, Massenet, Saint-Saëns), che affronterà per la prima volta in scena il ruolo di Kundry. Tra i suoi impegni della stagione in corso, Brunehilde in Sigurd di Reyer a Nancy, Madame Lidoine nei Dialogues des Carmélites a Toulouse, Ariane in Bacchus di Massenet a Montpellier e un ciclo di melodie di Bruno Mantovani a Toulouse.

Al pubblico palermitano Eva Maria Westbroek indirizza questo messaggio: «A causa di un serio problema familiare, è con grande dispiacere che devo rinunciare a cantare in Parsifal al Teatro Massimo di Palermo. Sono molto dolente di dover posporre il mio debutto nel ruolo di Kundry, e spero sinceramente di poter essere presto in grado di condividere nuovi progetti musicali con il pubblico palermitano».

---
Comunicato stampa al link

Fotografia di Catherine Hunold al link