Sotto una nuova luce - Dirette streaming

Sotto una nuova luce - Dirette streaming

Una serie di concerti e un balletto eseguiti dal vivo in assenza di pubblico ma trasmessi in streaming, con un grande impiego di tecnologia digitale. La Sala Grande, pur senza snaturarne la struttura classica, è stata attrezzata e trasformata in un teatro di posa dove tutto è stato pensato in ottica televisiva, dalle luci alla resa del suono. 

Per assistere via web agli spettacoli non si paga nulla, ma c’è la possibilità di fare una donazione tramite il sito del Teatro con carte di credito e con PayPal, un sistema sicuro e rapido di pagamento digitale. 

“È un grande impegno collettivo – afferma il sovrintendente del Teatro Massimo e presidente dell’ANFOLS – Francesco Giambrone – che ha l’obiettivo di mantenere vivo il Teatro, rafforzare, e ampliare il rapporto con il pubblico, ma anche preservare la qualità e l’occupazione delle compagini artistiche e tecniche. Il paradosso della pandemia è che ci impedisce di accogliere il nostro pubblico in teatro ma ci spinge a rivolgerci a un pubblico immensamente più grande. Non vi lasceremo senza musica”.