
XXVI Day of remembrance of mafia victims - organized by LIBERA
Il 20 marzo 2021 si è svolta in tutta Italia la XXVI Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie a cura di LIBERA.
A Palermo, la manifestazione è stata ospitata nel foyer del Teatro Massimo, dove rappresentanti della società civile e autorità civili e militari si sono avvicendate nella lettura dei nomi delle tante vittime. La manifestazione si è svolta con la partecipazione di un numero limitato di persone, distanziate tra loro e con l’uso della mascherina protettiva e nel pieno e rigoroso rispetto delle normative antiCovid vigenti.
"A ricordare e riveder le stelle" è la citazione di Dante che LIBERA ha scelto per la manifestazione. "In un momento difficile abbiamo scelto un titolo che vuole essere un inno alla vita, allo sguardo verso un orizzonte migliore da costruire insieme, a partire dalla memoria di chi quella vita ci ha lasciato, come un testimone nelle mani di un corridore che deve vincere la gara più importante, quella per l’affermazione del bene collettivo, del bene comune per la dignità e la libertà delle persone".
Vincenzo Agostino - ph. Rosellina Garbo
Photo Rosellina Garbo
Photo Rosellina Garbo
Photo Rosellina Garbo
Carmelo Galati - Photo Rosellina Garbo
Photo Rosellina Garbo
Francesco Giambrone - Photo Rosellina Garbo
Photo Rosellina Garbo
Photo Rosellina Garbo
Leoluca Orlando - Photo Rosellina Garbo
Photo Rosellina Garbo
Leopoldo Laricchia - ph. Rosellina Garbo
Photo Rosellina Garbo