Mini

Mini

Dal 28 al 31 maggio 2022
Durata spettacolo: 40 minuti
Sala Onu

Uno spettacolo per bambini dai 2 ai 4 anni

Coreografia Sara Campinoti, Elisa Capecchi
visual design Elsa Mersi
scene Livia Cortesi
costumi Chiara Lanzillotta
computer engineering Rossano Monti
sound design Spartaco Cortesi
voce Charlotte Zerbey

Compagnia TPO in coproduzione con Teatro Metastasio di Prato

Materiale didattico

Lo spettacolo

La scena è formata da figure geometriche, sospese in aria come in un “mobile”. Da queste forme “nascono” due personaggi, uno è tondo, l’altro a punta, uno è blu, l’altro rosso. Due personaggi diversi, opposti, ognuno con la sua specifica qualità di movimento e di carattere. Questi si presentano, si incontrano, si scontrano; hanno paura e attrazione allo stesso tempo l’uno dell’altro.
Dall’accordo dei due nasce la voglia di giocare e la scena si apre all’intervento del pubblico diventando così il luogo dove i bambini possono sperimentare/ sperimentarsi: esplorare lo spazio, le forme, i suoni, i colori messi in gioco per loro e intorno a loro. Forme, suoni, colori che reagiscono e si animano a seguito dei loro movimenti, delle loro azioni per comporre infine un grande disegno.
In questo gioco di scoperta anche l’adulto accompagnatore è chiamato a partecipare insieme al bambino. Lo spazio scenico infatti è disposto in modo da creare un clima informale, senza una divisione netta tra spettatori e scena, per dare vita ad un happening in cui tutti possono intervenire.

Biglietti

Intero 10 €
Ridotto bambini 4 €