Vai all'Archivio del Teatro Massimo
 
Teatro di Verdura
28 giugno, ore 21.15
NICK THE NIGHTFLY & FRIENDS


Voce Sarah Jane Morris
Chitarra Dominic Miller
Direttore Gabriele Comeglio

Montecarlo Nights Orchestra
Emilio Soana e Pippo Colucci (tromba), Mauro Parodi e Angelo Rolando (trombone), Giulio Visibelli, Mauriziio Meggiorini, Marco Gotti e Ubaldo Busco (sassofono), Claudio Angeleri (pianoforte), Alessandro Gallo (chitarra), Marco Esposito (basso elettrico), Tony Arco (batteria).

Orchestra e Coro del Teatro Massimo

La Stagione si inaugura con uno spettacolo di Nick the Nightfly, conduttore, produttore, autore e dj  che insieme alla Montecarlo Nights Orchestra, al chitarrista Dominic Miller e alla voce di Sarah Jane Morris, presenteranno un nuovo progetto con la partecipazione dell’Orchestra e del Coro del Teatro Massimo. In programma i più grandi successi americani degli anni Cinquanta (Burt Bacharach, Frank Sinatra), i ritmi brasiliani (Carlos Jobim), i Beatles.

Ideatore e conduttore delle MonteCarlo Nights, di “Capital Nightfly” e di altre trasmissioni radiofoniche e televisive di successo, lo scozzese naturalizzato italiano Nick the Nightfly è stato il primo a portare alla radio nuove musiche e tendenze, apprezzato per la capacità di spaziare nelle sue proposte dalla Fusion alla World Music, dalla New Age al Brasile e dall’Acid Jazz alle musiche di frontiera, mixate in compilation di costante successo.

La Montecarlo Nights Orchestra, costituita da importanti solisti jazz italiani, nasce da un’idea dello stesso Nick The Nightfly e dalla sua passione per le Swinging Big Band.

Gabriele Comeglio, diplomato al Berklee College of Music di Boston, è specialista delle formazioni ritmo-sinfoniche, già direttore delle produzioni Polygram al Festival di Sanremo dal 1996 al 1999.
Fra le formazioni che ha diretto: l'Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, l'Orchestra Verdi di Milano e l'Orchestra Sinfonica della Radio Svizzera. Attivo soprattutto nel campo delle big band, dirige la Montecarlo Nights Orchestra sin dalla fondazione.



Foto di scena
(Fare click sulle foto per ingrandirle)




Foto Franco Lannino ©Studio Camera