Biblioteca

Biblioteca

La Biblioteca, con annesso archivio storico, è aperta al pubblico, dispone di una sala lettura, di una per la consultazione di libri, foto, documenti cartacei d'archivio, materiale musicale e di una sala audio-video in cui sono fruibili le registrazioni degli spettacoli del Teatro Massimo. Fornisce il servizio di fotocopiatura e di riproduzione di immagini e foto.

Il Teatro aderisce al Servizio bibliotecario nazionale (OPAC SBN) per la formazione e l'incremento di un catalogo collettivo e lo sviluppo di una rete di servizi tra biblioteche rendendo disponibile, a chi ne faccia richiesta, il proprio materiale librario e musicale in copia. In collaborazione con l'Università di Trento, per il Progetto Arianna, ha avviato la costituzione di un repertorio informatizzato di materiale iconografico e fotografico conservato negli archivi del Teatro e appartenente a opere tratte dai capolavori shakespeariani rappresentate al Teatro Massimo.
 
Il personale della biblioteca è di supporto per la consultazione di documenti, di materiale librario e musicale, per le ricerche bibliografiche. L'accesso alla consultazione del materiale audio video può essere richiesto con prenotazione in loco, telefonicamente o tramite e- mail a .
E' possibile acquistare alcune pubblicazioni del Teatro e i programmi di sala delle stagioni d'opera e balletto dal 1953 a oggi il cui elenco è consultabile alla pagina: http://www.teatromassimo.it/servizi/programmi-di-sala.html

Per contatti e informazioni:

- e-mail
- telefono  091 6053134
- fax 091 6053141

Orari di apertura al pubblico
È possibile consultare la biblioteca su appuntamento, contattando il n. 091 6053134