Toréador in prima nazionale, Cavalleria Rusticana dal bozzetto di Guttuso

Toréador in prima nazionale, Cavalleria Rusticana dal bozzetto di Guttuso

15 Apr 2015

Domani alle 11 presentazione e visita al backstage delle opere che debuttano sabato
Nuovo allestimento del Teatro Massimo: le scene realizzate nei laboratori di Brancaccio.
Le opere raccontano entrambe un triangolo amoroso.

PALERMO. Le Toréador di Adolphe Adam in versione originale, per la prima volta rappresentata in Italia. La celeberrima Cavalleria Rusticana di Mascagni dal bozzetto originale di Guttuso. Entrambe nuove produzioni del Teatro Massimo, sono queste due opere, in dittico, a debuttare al Teatro Massimo sabato 18 aprile alle 20.30.


Domani, giovedì 16 aprile alle 11 la presentazione alla stampa e la visita sul palcoscenico al backstage con le nuove scene realizzate nei laboratori del Teatro Massimo (appuntamento alle 11 nel foyer).

Partecipano il sovrintendente Francesco Giambrone, il direttore artistico Oscar Pizzo, il direttore degli allestimenti Renzo Milan, il direttore dell’Orchestra Stefano Ranzani, la regista Marina Bianchi, il coreografo Enrico Morelli, l’autore di scene e costumi Francesco Zito, il maestro del coro Pietro Monti e i protagonisti delle opere, tra cui il soprano palermitano Laura Giordano. Presente anche il presidente dell’Ail Palermo Pino Toro, associazione alla quale sarà devoluto il ricavato della prova antegenerale di domani.






Palermo, 15 aprile 2015
Laura Anello, Responsabile delle Relazioni con la stampa: 335.1008603