Comunicati

Comunicati

20 Dic 2007

Norma al Teatro Massimo

Il capolavoro belliniano torna a Palermo dopo quasi quarant’anni di assenza in una coproduzione fra il Teatro palermitano e il Massimo Bellini di Catania. Protagonista Dimitra Theodossiou, sul podio Michele Campanella
22 Ott 2007

Stagione 2008 del Teatro Massimo

Otto opere, tre spettacoli di danza e undici appuntamenti concertistici legati dal tema dell'eterna lotta fra il Bene e il Male
26 Lug 2007

Stagione 2008: otto titoli operistici e tre di danza

Il consiglio di amministrazione del Teatro Massimo ha approvato oggi il programma della Stagione 2008: ben undici titoli, otto operistici e tre di danza, a comporre uno dei cartelloni più ricchi nell’ambito della produzione lirica italiana; accanto ai classici dell’Ottocento – alcuni molto popolari, altri di più rara esecuzione – spiccano tre capolavori del Novecento, uno di questi mai rappresentato a Palermo.
14 Mag 2007

Festival di Verdura 2007

Anche quest’anno il Teatro Massimo, il Comune e tre operatori musicali privati insieme per la realizzazione del Festival di Verdura: dodici appuntamenti dal 4 al 29 luglio. Inaugurazione con la “sacerdotessa” del rock Patti Smith, quindi spazio al jazz, alla danza, alle sonorità latine del flamenco alla samba tropicale, al musical e alla canzone italiana d’autore.
13 Apr 2007

Cavalleria rusticana e Pagliacci

Il tradizionale dittico verista debutta sul palcoscenico palermitano il prossimo 14 aprile con un nuovo allestimento firmato da Lorenzo Mariani e Maurizio Balò. A giugno tournée in Giappone.
17 Mar 2007

Omaggio a Salvatore Sciarrino al Teatro Massimo

Omaggio a Salvatore Sciarrino: per la prima volta in Italia l’esecuzione intergrale delle Sonate per pianoforte del compositore palermitano. L’omaggio del Teatro Massimo ai compositori siciliani del Novecento raggiunge il suo acme con l’esecuzione integrale delle cinque Sonate per pianoforte (1976 – 1994) di Salvatore Sciarrino, considerato tra i più celebri compositori oggi in attività. Interprete dell’esecuzione, in prima italiana, il pianista Oscar Pizzo, artista specializzato nel repertorio contemporaneo.
6 Mar 2007

CANTIAMO L’OPERA….LA TRAVIATA

Secondo appuntamento con La scuola va al Massimo con un inedito racconto in musica e parole dell’opera di Giuseppe Verdi. Soggetto, messa in scena e regia di Fabrizio Lupo. Dal 7 al 15 marzo due spettacoli al giorno presso la Sala degli Stemmi del Teatro. Azione scenica con la partecipazione degli studenti impegnati nelle parti corali.