Le Quattro Stagioni, balletto per bambini da domani al 26 aprile

Le Quattro Stagioni, balletto per bambini da domani al 26 aprile

5 Apr 2016

Le Quattro Stagioni, da Vivaldi alla musica new age
Da domani fino al 29 aprile balletto per bambini al Teatro Massimo

Scarica foto e comunicato, CLICCA QUI


PALERMO. Le Quattro stagioni, da Vivaldi ad Astor Piazzolla, da Eric Satie fino al sound new age di Max Richter. Su queste e altre musiche danzerà il Corpo di Ballo del Teatro Massimo ne “Le Quattro stagioni”, il balletto in quattro quadri che andrà in scena da domani, 6 aprile, fino al 29 aprile alle 10 del mattino, nella Sala degli Stemmi, rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni e inserito nella stagione “0-18, musica per crescere sin dalla culla”.
Una nuova produzione della Fondazione Teatro Massimo, che per la prima volta lancia un progetto sul ballo rivolto ai bambini. I coreografi sono sei:  Carmen Marcuccio, Giuseppe Bonanno, Vito Bortone, Marcello Carini, Gaetano La Mantia, Alessandro Cascioli. Musiche di Karl Jankins, Madredeus, Astor Piazzolla, Max Richter, Eric Satie, Antonio Vivaldi. Regia e ideazione: Carmen Marcuccio. Un progetto che parte dalla suggestione di un pensiero di Ennio Flaiano: “Non c'è che una stagione. L'estate. Tanto bella che le altre le girano intorno. L'autunno la ricorda, l'inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla. Il tempo scorre, lo percepiamo dai colori della natura e dell'anima con il passare delle stagioni. Grazie ad esse tutto si muove ed evolve ciclicamente, ritmicamente e costantemente come in una danza che vive accesa di luce e arcobaleni in primavera e in estate e si affievolisce dorata e bianca in autunno e in inverno”.
L’Autunno sarà danzato sulle note di Gymnopedie, concerto n. 1 di Eric Satie e su Le Quattro stagioni di Vivaldi, l’Inverno sul Benedictus di Karl Jenkins, la Primavera  su Andorinha da Primavera dei  Madredeus e su Primavera Portena di Astor Piazzolla, l’Estate su Alfama dei Madredeus, su Summer 3 di Vivaldi ricomposto da Max Richter, su O Mar (Moana Maru remix) dei Madredeus. Per il finale A Andorinh dei  Madredeus.
Biglietti:
Intero 8 €
Ridotto 4 €

Mercoledì 6 aprile
Giovedì 7 aprile
Sabato 9 aprile
Martedì 12 aprile
Mercoledì 13 aprile
Sabato 16 aprile
Martedì 19 aprile
Mercoledì 20 aprile
Sabato 23 aprile
Martedì 26 aprile
Mercoledì 27 aprile
Giovedì 28 aprile
Venerdì 29 aprile