Le nozze di Figaro di Mozart : presentazioni

Le nozze di Figaro di Mozart : presentazioni

15 Mag 2018

Le nozze di Figaro di Mozart
Il 15 maggio Beatrice Monroy racconta con Ester e Maria Cucinotti
Il 16 maggio Lucio Tufano presenta l’opera per gli Amici del Teatro Massimo


PALERMO. Due appuntamenti per preparare all’ascolto de Le nozze di Figaro di Mozart che andranno in scena dal 18 al 26 maggio al Teatro Massimo di Palermo con la regia di Chiara Muti, sul podio il direttore musicale del Teatro Massimo, Gabriele Ferro.

Martedì 15 maggio alle ore 18.00 nella Sala ONU del Teatro Massimo Beatrice Monroy racconta, accompagnata nelle letture da Ester e Maria Cucinotti, la storia de Le nozze di Figaro, con letture di passi del libretto di Lorenzo Da Ponte e della commedia di Beaumarchais.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Mercoledì 16 maggio alle ore 18.00 nella Sala ONU del Teatro Massimo per l’Associazione Amici del Teatro Massimo Lucio Tufano parlerà de Le nozze di Figaro.
Lucio Tufano si è laureato a Napoli, dove è stato borsista dell’Istituto Italiano di Studi Storici. Addottorato in filologia musicale all’Università di Pavia-Cremona, si è perfezionato nell’ateneo patavino. Le sue ricerche vertono principalmente sull’opera del Settecento. Ha pubblicato la raccolta di saggi I viaggi di Orfeo. Musiche e musicisti intorno a Ranieri Calzabigi (Roma, Edicampus, 2012) e ha curato l’edizione critica del Lucio Silla e del Lucio Cornelio Silla dittatore di Giovanni De Gamerra (Treviso, Diastema, 2013). Insegna Forme e generi della musica nel corso di laurea DAMS dell’Università di Palermo, dove è ricercatore.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.