Inizia sabato 31 gennaio la vendita dei biglietti per i concerti della Stagione 2009

Inizia sabato 31 gennaio la vendita dei biglietti per i concerti della Stagione 2009

29 Gen 2009

Gli abbonamenti alla Stagione concertistica 2009 del Teatro Massimo da alcuni giorni sono esauriti.
Da sabato 31 gennaio avrà inizio la vendita dei biglietti per i singoli appuntamenti.

I biglietti saranno in vendita presso:
– la biglietteria del Teatro Massimo (dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 15)
on line nel circuito Amit Vivaticket
– telefonicamente al numero verde 800907080 (tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17)
– Presso i punti vendita autorizzati in tutta Italia del circuito Amit–VivaTicket.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero verde 800907080.
Costo dei biglietti: da euro 5 a euro 80.
Per motivi di salute, il direttore d’orchestra Yurij Temirkanov ha dovuto cancellare tutti i suoi prossimi impegni fra i quali, in Italia, gli annunciati concerti per la Stagione del Teatro Massimo di Palermo (18 maggio), dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, del Teatro Regio di Parma.
La direzione del Teatro Massimo informa il pubblico di aver inserito nella propria Stagione, lunedì 25 maggio alle ore 20.30, un concerto diretto da Lorin Maazel con la Qatar Philharmonic Orchestra, per la prima volta al Teatro Massimo.
Lorin Maazel – uno dei più celebri direttori d’orchestra dei nostri giorni, ed enfant prodige tanto da ricevere la "benedizione" addirittura da Arturo Toscanini – è stato il primo direttore a guidare la Qatar Philharmonic Orchestra nell’autunno dell’anno scorso, quando la compagine ha debuttato dinanzi ai reali del suo paese. Da allora il rapporto del direttore statunitense è proseguito con la tournée che li vede ospiti in Italia e in numerosi altri paesi del mondo. Maazel, già sul podio di tutte le maggiori orchestre del mondo, è attualmente direttore musicale della New York Philharmonic Orchestra e del Palau de las Arts "Reina Sofia" di Valencia.
La Qatar Philharmonic Orchestra è stata creata per portare nel mondo un messaggio di pace da est a ovest. L’orchestra si compone di 101 musicisti provenienti da trenta diverse nazioni e scelti con una rigidissima selezione fra oltre 3000 professionisti candidati.
Per ulteriori informazioni, fotografie, video e richieste di accredito rivolgersi al seguente indirizzo email:
Palermo, 29 gennaio 2009