Il cordoglio del Teatro Massimo per Girolamo Arrigo

Il cordoglio del Teatro Massimo per Girolamo Arrigo

18 Dic 2018

Il Teatro Massimo partecipa al lutto della città e del mondo musicale per la scomparsa oggi di Girolamo Arrigo, che per quasi vent’anni a partire dal 1976 ha ricoperto il ruolo di direttore artistico del Teatro Massimo di Palermo.

Il presidente della Fondazione Teatro Massimo Leoluca Orlando esprime «la partecipazione della Città al dolore per la scomparsa del maestro Arrigo, che ha intrecciato la sua straordinaria attività artistica e musicale con la storia del Teatro Massimo e la storia della Città».

Il sovrintendente Francesco Giambrone ricorda con affetto «il musicista raffinato, l’intellettuale fine e colto, l’organizzatore musicale curioso cui mi hanno legato sentimenti di amicizia e di stima. Girolamo Arrigo è stato direttore artistico per lunghi anni, contribuendo a disegnare stagioni musicali del Teatro Massimo di grande interesse».

Il consiglio di indirizzo e le maestranze del Teatro ricordano la sua figura e si stringono affettuosamente intorno alla moglie Patrizia Saggio, anche lei legata per anni alla Fondazione.