Franco Zeffirelli al Teatro Massimo per le prove di Aida

Franco Zeffirelli al Teatro Massimo per le prove di Aida

24 Nov 2008

Da venerdì pomeriggio le prove di “Aida” al Teatro Massimo si svolgono sotto la supervisione di Franco Zeffirelli, regista dell’allestimento del Teatro alla Scala che mercoledì 26 novembre debutterà a Palermo.
Il maestro fiorentino, accolto con calore dalle maestranze del teatro, seguirà le ultime fasi preparatorie dell’imponente spettacolo firmato nel 1963 insieme alla leggendaria scenografa e costumista Lila De Nobili: un allestimento che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Teatro del Novecento e che oggi rivive grazie all’impegno congiunto del teatro milanese e di quello palermitano.
L’arrivo in città e l’ingresso in teatro hanno dato al Maestro la possibilità di tornare con la memoria ai suoi primi successi nel teatro d’opera, ottenuti proprio sul palcoscenico del Teatro Massimo fra il 1957 e il 1961. Zeffirelli, insieme al sovrintendente e al direttore artistico (quest’ultimo in passato suo assistente), ha ricordato alcuni aneddoti delle sue precedenti esperienze a Palermo e rinnovato l’impegno nei confronti di una messa in scena sontuosa e ricca di fascino nonostante i 45 anni d’età.
Per ulteriori informazioni, fotografie, video e richieste di accredito rivolgersi al seguente indirizzo email: document.write('stampatm@teatromassimo.'+'it');">
Palermo, 22 novembre 2008