CANTIAMO L’OPERA….LA TRAVIATA

CANTIAMO L’OPERA….LA TRAVIATA

6 Mar 2007

Cantiamo l’opera….La traviata in scena alla sala degli Stemmi del Teatro Massimo dal 7 al 15 marzo con due appuntamenti al giorno alle ore 10 e alle ore 11.30 è dedicato agli studenti delle scuole dell’obbligo che aderiscono al progetto di formazione all’ascolto e come dice Fabrizio Lupo regista “nasce dal desiderio di far stare i giovanissimi dentro lo spettacolo scoprendone i segreti”.
 
Una pantomima del capolavoro verdiano con l’uso di ombre in un adattamento che racconta i segreti del teatro con ironia e divertimento.
Due attori (Pietro Massaro ed Enzo Caruso) mantengono vivo il filo narrativo vestendo i panni dei protagonisti dell’opera mentre un maestro al piano (Giacomo Gati/Daniele Lombardini) e tre solisti (Letizia Colajanni, Maurizio Maiorana, Giovanni Bellavia/Rinaldo Clementi) ne interpretano i brani più celebri e il giovane pubblico di studenti canta le parti corali trasformandosi in un vero e proprio coro.
 
In occasione di questo spettacolo i giovani studenti che partecipano sono stati precedentemente preparati dagli insegnanti con spartiti, parole e musica forniti dal teatro durante un laboratorio preparatorio organizzato dalla responsabile dell’ufficio marketing Giovanna Proto.
 
La scuola va al Massimo fa parte delle attività promozionali del Teatro ed è resa possibile anche grazie al sostegno di GIGLIO PICCOLO Palermo.
 
 
Info 091/6053265
www.teatromassimo.it