ASPETTANDO PIANO CITY PALERMO Concerto ieri alla Chiesa di Santa Maria dello Spasimo

ASPETTANDO PIANO CITY PALERMO Concerto ieri alla Chiesa di Santa Maria dello Spasimo

18 Lug 2018

Piano City Palermo torna dal 5 al 7 ottobre 2018 e rafforza il suo legame con la città confermando la sua natura di manifestazione diffusa e partecipata.
In attesa della prossima edizione, Piano City Palermo, manifestazione curata da Piano City Milano, Comune di Palermo e Teatro Massimo, ha organizzato ieri sera un concerto presso la Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, gioiello cinquecentesco nel cuore del quartiere arabo della Kalsa. Al pianoforte Alberto Pizzo ha suonato musiche originali e jazz, con brani di Scarlatti, Piazzolla e Morricone. Un concerto che ha subito registrato il tutto esaurito dimostrando il calore e la partecipazione del pubblico, che ha rinnovato l'entusiasmo già dimostrato nella scorsa edizione. Un'anteprima attesa, così come il prossimo appuntamento con Piano city Palermo 2018 che coinvolgerà nuove realtà e nuovi spazi diventando una manifestazione sempre più legata alla città.
Il concerto, in collaborazione con GNV, è espressione dello spirito di Piano City, che a Palermo come a Milano porta la musica in luoghi suggestivi e non convenzionali, trasformando la città in un grande palcoscenico.