Anna Bolena: dalla Stagione 2008 del Teatro Massimo una trasmissione tv su Canale 5

Anna Bolena: dalla Stagione 2008 del Teatro Massimo una trasmissione tv su Canale 5

24 Apr 2008

Sabato 26 aprile alle 8.30, su Canale 5, la trasmissione “Loggione”, a cura di Vittorio Testa, sarà interamente dedicata all’edizione di Anna Bolena, tragedia lirica in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani, che è andata in scena al Teatro Massimo dal 9 al 18 aprile scorsi.

La trasmissione televisiva dedicata alla musica lirica e sinfonica che lo scorso novembre ha festeggiato le 100 puntate, con una media di oltre 1 milione di contatti e uno share dell’8–10%, proporrà alcuni momenti dell’opera registrati al Teatro Massimo e interviste al soprano Mariella Devia, interprete del ruolo del titolo, e al direttore Marco Guidarini.

Accanto a Mariella Devia, sul palcoscenico del Teatro e adesso in video, c’erano Giacomo Prestia quale Enrico VIII, Laura Polverelli nel ruolo di Giovanna Seymour e Fernando Portari in quello di Lord Riccardo Percy. Il ruolo del paggio Smeton era affidato a Manuela Custer; mentre quello di Lord Rochefort a Ugo Guagliardo e quello di Sir Hervey ad Amedeo Moretti.

Lo spettacolo, che proveniva dal Teatro Filarmonico di Verona – dove aveva debuttato un anno fa – è firmato dal grande regista inglese Graham Vick, le scene e i bellissimi e preziosi costumi da Paul Brown; le luci da Giuseppe Di Iorio.
Il coro del Teatro Massimo è diretto da Miguel Fabian Martinez.

Per ulteriori informazioni, fotografie, video e richieste di accredito rivolgersi a document.write('stampatm@teatromassimo.'+'it');%20">

Palermo, 24 aprile 2008