Al via la tournée del Teatro Massimo in Giappone

Al via la tournée del Teatro Massimo in Giappone

7 Giu 2017

Al via la tournée del Teatro Massimo in Giappone. In partenza sabato 150 tra artisti, tecnici, staff per una tournée che toccherà sei teatri del Paese e cinque città: l’Act City di Hamamatsu, l’Aichi Arts Center di Nagoya, il Bunka Kaikan di Tokyo, l’Orchard Hall di Tokyo, il Biwako Hall di Otsu, il Festival Hall Osaka. Otto repliche complessive per Tosca e La Traviata, con la regia di Mario Pontiggia e le scene di Francesco Zito.

Domani, giovedì 8 giugno

alle 12.30

Palco Reale

conferenza stampa di presentazione della tournée

Partecipano il presidente della Fondazione Teatro Massimo, Leoluca Orlando; il sovrintendente Francesco Giambrone; il soprano Desirée Rancatore, protagonista della tournée.

Già arrivate in Giappone le scenografie: quelle de La Traviata sono ispirate alla Belle époque di Palermo e interamente realizzate nei laboratori del Teatro Massimo di Brancaccio, con ricostruzioni di alcuni scorci ed edifici Liberty della città. Un “pezzo” di Palermo che arriverà in Giappone a raccontare lo splendore della stagione dei Florio, dei Basile, dei Ducrot e la perizia delle maestranze artigiane del Teatro.