Educational

Educational

Siamo felici di presentarvi la stagione “Educational 2018/2019” per la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Diverse sono le novità, come vedrete.

Abbiamo incrementato il numero degli spettacoli nella speranza di poter accogliere ancora più classi in teatro: ci piace pensare che quest’anno potremo rispondere positivamente a tutte le prenotazioni. Oltre alla visita guidata tradizionale, quest’anno si potrà prendere parte a visite speciali: per la scuola primaria la visita con laboratorio creativo, per la scuola secondaria la visita tematica sull’orchestra, oltre alla possibilità di assistere ad alcune prove d’orchestra in orario scolastico.

Per quanto riguarda gli spettacoli, nella prima parte dell’anno ne metteremo nuovamente in scena due che sono stati accolti con grande entusiasmo lo scorso anno scolastico: Il mago di Oz con Dosto e Yevski nel mese di ottobre e La carovana volante, sulle ali delle musiche di Rossini, a dicembre.

A gennaio, febbraio e maggio proporremo un nuovo progetto di avvicinamento all’opera dal titolo Il meraviglioso circo della luna, per il quale stiamo cercando le classi da coinvolgere in un laboratorio corale e registico a scuola cui seguirà la partecipazione attiva allo spettacolo in palcoscenico (le scuole interessate possono contattarci per avere maggiori informazioni).

Continueremo anche con gli spettacoli in Sala Onu, nei quali il giovane pubblico può avvicinarsi al repertorio dell’opera, vedendo e sentendo da vicino l’orchestra e i solisti: a novembre tornerà in scena La serva padrona di Pergolesi, a marzo Il duello alcomico, a maggio un nuovo allestimento di Bastiano e Bastiana, singspiel composto da un giovanissimo Mozart.

Sul piano organizzativo, vi preghiamo di prendere nota del cambiamento dell’orario d’inizio degli spettacoli in Sala grande: come sapete per noi la puntualità è importante, e avendo registrato la difficoltà di tante scuole di arrivare per tempo, abbiamo posticipato l’orario del primo turno, che sarà alle 10:00 anzichè alle 9:30. Il secondo turno inizierà alle 11:45. Restano invariati gli orari della Sala Onu.

Vi ringraziamo per l’entusiasmo e l’amore con cui seguite la nostra programmazione, emozioni che vengono trasmesse ai vostri allievi e che sono fondamentali alla buona riuscita di qualunque nostro progetto.

Siamo a vostra disposizione per qualunque informazione.  

Buon inizio d’anno scolastico!

Scarica il programma Educational 2018/2019, clicca sull'immagine

 

PRENOTAZIONI SCUOLE