Daniele Cappello

Daniele Cappello

Diplomato in Violino presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo  si perfeziona  successivamente con i Maestri Dejan Bogdanovic a Venezia, Katò Havas a Oxford (GB) e nell’agosto del 2002 frequenta la masterclass del Maestro Michael Kugel a Bordeaux e a settembre dello stesso anno entra a far parte della sua classe presso il “Royal Conservatory of Ghent” (Belgio).
Nel 2009  ha conseguito il Diploma accademico di II Livello in Didattica della Musica Strumentale presso il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani.
Ha frequentato negli anni 1995 (in qualità di spalla dei secondi violini) e nel 1996 (violino di fila), i corsi di formazione orchestrale presso l’Accademia Musicale Internazionale “F. Fenaroli” di Lanciano. Negli anni successivi collabora con diversi enti e associazioni musicali tra le quali: Fondazione Teatro Massimo di Palermo, E.A.R. Teatro di Messina, Ente Luglio Musicale Trapanese, etc. partecipando a diverse audizioni orchestrali. Ha ottenuto l’idoneità come violino di fila per E.A.R Teatro di Messina, E.A.R. Teatro Massimo  Bellini di Catania e Fondazione Teatro Massimo di Palermo.
È felicemente sposato e ha un figlio di 4 anni, Giacomo.                           
Ha molti interessi, ama viaggiare, leggere e guardare i film di fantascienza e fantasy. Pratica sport e la pesca.