Educational - scuole primarie e secondarie 2019/2020

Educational - scuole primarie e secondarie 2019/2020

PRENOTAZIONI SCUOLE

Siamo felici di presentarvi la stagione “Educational 2019/2020” per la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Nel programma troverete tutte le informazioni sulle nostre attività.

Anche quest’anno la proposta artistica per le scuole sarà molto variegata e distribuita durante l’anno, con appuntamenti nella Sala Grande del Teatro e spettacoli per piccoli gruppi nei ridotti (Sala ONU e Sala Stemmi). L’Orchestra, il Coro, il Corpo di ballo del Teatro restano protagonisti delle nostre proposte, insieme naturalmente alla grande musica dal settecento a oggi, che bambini e ragazzi potranno ascoltare dal vivo in luoghi la cui bellezza ben conoscete.
Nell’anno scolastico 2018/2019 siamo andati in scena per le scuole 110 volte, accogliendo più di 33.000 studenti e insegnanti. Contemporaneamente hanno visitato il Teatro e partecipato ai laboratori e alle visite speciali diverse migliaia di allievi.
Ci fa molto piacere vedere che il nostro impegno è stato ripagato dalla vostra partecipazione attenta ed entusiasta, ma soprattutto dalla gioia dei ragazzi. Questa è la nostra soddisfazione più grande, resa possibile dalla passione e dalla collaborazione di insegnanti e dirigenti scolastici che scelgono di sposare il nostro progetto culturale.

Per chi desidera provare l’esperienza unica di salire in palcoscenico con la propria classe, anche nel 2020 avremo un progetto curato da Venti Lucenti con la regia di Manu Lalli: Le allegre comari di Falstaff. Come per Il meraviglioso circo della luna, spettacolo che ci ha fatto sognare, ridere ed emozionare e che torna in scena a novembre e dicembre, le scuole che prenderanno attivamente parte all’allestimento dello spettacolo potranno sperimentare la vita di scena in un grande teatro (e l’impegno non indifferente che questo comporta!).
Dopo il grande successo dello scorso anno andranno nuovamente in scena Bastiano e Bastiana di Mozart e La serva padrona di Pergolesi, madre di tutte le opere buffe. Proporremo un nuovo allestimento della divertente Cambiale di matrimonio di Rossini.
Continueremo a offrire anche le visite guidate speciali, oltre alla visita guidata tradizionale: per la scuola primaria la visita con laboratorio creativo La Casa della Musica, per la scuola secondaria la visita tematica Scopriamo l’orchestra. Per i ragazzi della scuola secondaria sarà anche possibile assistere ad alcune prove d’orchestra in orario scolastico.
Il nostro ufficio è a vostra disposizione per qualunque informazione.

Accoglieremo le prenotazioni per il prossimo anno a partire dal 23 settembre.

Per informazioni potete contattarci via email all’indirizzo o potete chiamarci al numero 091 6053 265 / 264

Buon inizio d’anno scolastico!

Scarica il programma Educational 2019/2020, clicca sull'immagine

 

PRENOTAZIONI SCUOLE