Avviso per stage/tirocinio extracurriculare

Avviso per stage/tirocinio extracurriculare

Nell’ambito dell’Accordo-quadro stipulato il 27 giugno 2016 la Fondazione Teatro Massimo, in accordo con l’Università degli Studi di Palermo e ai sensi della convenzione stipulata per i tirocini tra i due enti in data 25 febbraio 2015 indice un avviso per l’individuazione di laureati che avranno la possibilità di effettuare un periodo di stage/tirocinio extracurriculare da svolgersi presso i locali della Fondazione.
Lo svolgimento dei suddetti tirocini avverrà per i laureati, per l’ente ospitante e per l’Università nel rispetto della vigente normativa e dei Regolamenti approvati dai competenti organi accademici di governo.
I tirocini extra-curriculari hanno fra gli obiettivi l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nell’ambito delle competenze della Fondazione, al fine di agevolarne le scelte professionali e l’occupabilità nel periodo di transito scuola lavoro attraverso una prima esperienza nel mondo del lavoro.
Ai sensi dell’Accordo-quadro (art. 6) la Commissione di valutazione, nominata dalle due istituzioni, ha definito i contenuti del presente avviso, individuando le seguenti aree di interesse, per un totale di dieci (10) posti, per possessori laurea magistrale (LM):

AREA MANAGERIALE
a titolo esemplificativo e non esaustivo: LEGALE: normativa sulla prevenzione della corruzione e della trasparenza, INFORMATICA: sistemi ICT, hardware e software, BIBLIOTECONOMIA ED ARCHIVISTICA: archiviazione/catalogazione, MANAGERIALE: organizzazione e supporto direzione teatro, MANAGERIALE: amministrazione, finanza e controllo, SICUREZZA: normativa per la sicurezza sul lavoro, ACQUISTI: gare e contratti in relazione al nuovo codice appalti.

AREA ARTISTICA
a titolo esemplificativo e non esaustivo: PRODUZIONE ARTISTICA: produzione e gestione dello spettacolo.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite email () entro e non oltre le ore 13 del 26 maggio 2017.

SCARICA IL BANDO COMPLETO, CLICCA QUI

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (ALLEGATO 1), CLICCA QUI

Nota bene: In alternativa all'allegato 1 è possibile compilare e inviare la domanda di partecipazione in formato elettronico sottostante.

Domanda di partecipazione
  • Dichiaro di aver conseguito la laurea magistrale a ciclo unico dell'Ateneo entro e non oltre 12 mesi dall'attivazione del suddetto tirocinio *
  • Dichiaro di non avere un contratto di impiego pubblico o privato al momento della presentazione della presente domanda, nonché di non avere in corso lo svolgimento di altri stage *
  • Dichiaro di possedere buona conoscenza scritta e parlata di almeno una lingua straniera comunitaria *
Accettazione e invio candidatura
  • Dichiaro di accettare pienamente e senza riserve le condizioni presenti nel tirocinio *
  • Accept it as described in the Privacy Policy and i agree *