Quattro canti

Quattro canti

Dal 26 al 27 ottobre 2018
Sala Onu
  • Quattro canti 4129 - Gallery Teatro Massimo

Cinque sensi

Durata: 40 minuti

Ideazione, scene, regia e preparazione nelle scuole Francesca Cosentino
Musiche Marco Crescimanno
Percussioni Vito Amato
Arpa Antonella Calandra 
Sassofono Gianni Gebbia
Voce Irene Ientile
Nuova produzione del Teatro Massimo

Il suono costituisce per i bambini una modalità di contatto col mondo, il primo ponte col mondo fuori dal grembo materno. Il progetto parte dalla convinzione che il teatro e la musica abbiano una grande valenza educativa e pedagogica. L'idea è quella di raccontare, con linguaggio musicale rivolto ai bambini, le quattro Sante di Palermo, prendendo le mosse da suggestioni legate alle loro biografie. Una narrazione che usa linguaggi diversi - la musica, le immagini e le parole. Un concerto interattivo per i piccoli spettatori che potranno muoversi liberamente nello spazio per esprimersi ed entrare in relazione con la musica e i musicisti in un ambiente tranquillo e protetto, per vivere un'esperienza di ascolto armonioso e partecipato. I bambini costruiranno insieme agli artisti una narrazione
sonora ed emotiva. I quattro canti, quattro case per quattro racconti, costruiscono una piazza, un luogo di incontro e relazione.

Lo spettacolo è rivolto a gruppi di 45 bambini. E’ previsto un laboratorio da realizzare a scuola alcuni giorni prima dello spettacolo.

da 2 a 4 anni

Biglietti

Bambini: 4 €, biglietto ridotto
Gratuità: un docente accompagnatore ogni 10 bambini, bambini H e loro docenti di sostegno
Intero: 10 €, adulti (docenti e genitori) che acquistano il biglietto con la scuola