La casa della musica

La casa della musica

Dal 28 ottobre 2019 al 27 aprile 2020
Sala degli Stemmi

Le visita guidata per i bambini è un momento di apprendimento e di crescita culturale: un momento ludico e didattico finalizzato a promuovere negli alunni una maggiore conoscenza del Teatro come bene d’interesse storico e artistico e di promozione della cultura.
L’obiettivo è quello di far conoscere il Teatro Massimo ai bambini attraverso un percorso animato, che tenga insieme la storia del teatro con la descrizione dei suoi spazi più rappresentativi e una narrazione fantastica che li guidi tra le sale, accompagnati dai personaggi delle opere. Con un’esperta dell’infanzia, una cantante e un’artista specializzata nel lavoro con i più piccoli, i bambini completeranno la visita sperimentandosi in un laboratorio manuale attraverso l’uso di materiale di riciclo.

L’attività è pensata per gruppi da 25 a 50 bambini.


Durata: la visita, comprensiva di laboratorio, avrà una durata di un’ora e trenta minuti. Nella stessa giornata saranno realizzate due visite, la prima visita dalle 9:30 alle 11:00; la seconda dalle 11:15 alle 12:45. Ogni turno prevede la divisione in 2 gruppi da 25 bambini ciascuno i quali svolgeranno alternativamente la visita guidata (45 minuti) e il laboratorio creativo (45 minuti).

Biglietti

8 € (Visita guidata + laboratorio)
Gratuità per un docente accompagnatore ogni 15 bambini, gli studenti H e i docenti di sostegno.