Avviso di selezione Tirocini Extracurriculari 2019/2020

Avviso di selezione Tirocini Extracurriculari 2019/2020

AVVISO DI SELEZIONE TIROCINI EXTRACURRICULARI 2019/2020 RISERVATO AI LAUREATI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

Oggetto e finalità generali
Nell’ambito dell’Accordo-quadro stipulato il 27 giugno 2016, la Fondazione Teatro Massimo, in accordo con l’Università degli Studi di Palermo e ai sensi della Convenzione per i tirocini di formazione ed orientamento extracurriculare, stipulata tra i due enti in data 17.11.2017 e rinnovata fino al 17.11.2019, indice un avviso per l’individuazione di laureati che avranno la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi da svolgersi presso i locali della Fondazione (art. 18 L. 24 giugno 1997, n. 196 “Norme in materia di promozione dell’occupazione” - D.M. 25 marzo 1998, n. 142 “Regolamento recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all’articolo 18 della legge 24 giugno 1997, n. 196, sui Tirocini Formativi e di Orientamento”- Direttive del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle attività formative della Regione Sicilia, di recepimento delle Linee Guida del 25.05.2017 nonché in materia di durata e proroghe).
Lo svolgimento dei suddetti tirocini avverrà per i laureati (destinatari), per la Fondazione (soggetto ospitante) e per l’Università (soggetto promotore) nel rispetto della vigente normativa e dei Regolamenti approvati dai competenti organi accademici di governo.
I tirocini extra-curriculari hanno fra gli obiettivi l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nell’ambito delle competenze della Fondazione, al fine di agevolare le scelte professionali e l’occupabilità nel periodo di transito scuola/lavoro attraverso una prima esperienza di inserimento lavorativo.
Ai sensi dell’Accordo-quadro (art. 6) la Commissione di valutazione, nominata dalle due istituzioni, ha definito i contenuti del presente avviso, per la selezione di un massimo di  6 posti, per possessori di laurea magistrale o magistrale come meglio specificato al successivo articolo 2 da inserire in Area Tecnico - Amministrativa.

Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite email () entro e non oltre le ore 13:00 del 28 ottobre 2019. La Fondazione non risponde di eventuali disguidi nella ricezione delle domande. Le domande sottoscritte in calce, poste all’attenzione del Sovrintendente della Fondazione, dovranno avere come oggetto la dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione relativa ai tirocini extra curriculari 2019/2020 bandita dalla Fondazione Teatro Massimo di Palermo” e contenere:
a) richiesta di partecipazione alla selezione (modulo allegato n. 1);
b) fotocopia di un documento d’identità (carta d'identità o passaporto);
c) curriculum vitae;
d) piano di studi (con votazioni conseguite);
e) certificato di laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo o dichiarazione sostitutiva di certificazione;
f) dichiarazione di accettazione, piena e senza riserve, delle condizioni del presente avviso di selezione e di presa visione dell'informativa sulla privacy.
I documenti di cui ai punti a-f dovranno essere inviati in un unico documento multipagina in formato PDF. La mancanza di una sola delle dichiarazioni o degli atti richiesti comporta l’esclusione dalla selezione.

SCARICA IL BANDO COMPLETO, CLICCA QUI

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, CLICCA QUI

SCARICA L'INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, CLICCA QUI