Avviso di selezione tirocini extracurriculari 2018/2019

Avviso di selezione tirocini extracurriculari 2018/2019

AVVISO DI SELEZIONE TIROCINI EXTRACURRICULARI 2018/2019
RISERVATO AGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO

ART. 1 Oggetto e finalità generali
Nell’ambito dell’Accordo-quadro stipulato il 27 giugno 2016, la Fondazione Teatro Massimo, in accordo con l’Università degli Studi di Palermo e ai sensi della Convenzione per i tirocini di formazione ed orientamento extracurriculare, stipulata tra i due enti in data 17.11.2017 e rinnovata fino al 17.11.2019, indice un avviso per l’individuazione di laureati che avranno la possibilità di effettuare un periodo di stage/tirocinio extracurriculare da svolgersi presso i locali della Fondazione (art. 18 L. 24 giugno 1997, n. 196 “Norme in materia di promozione dell’occupazione” - D.M. 25 marzo 1998, n. 142 “Regolamento recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all’articolo 18 della legge 24 giugno 1997, n. 196, sui Tirocini Formativi e di Orientamento”- Direttive del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle attività formative della Regione Sicilia, di recepimento delle Linee Guida del 25.05.2017 nonché in materia di durata e proroghe).
Lo svolgimento dei suddetti tirocini avverrà per i laureati (destinatari), per la Fondazione (soggetto ospitante) e per l’Università (soggetto promotore) nel rispetto della vigente normativa e dei Regolamenti approvati dai competenti organi accademici di governo.
I tirocini extra-curriculari hanno fra gli obiettivi l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro, in particolare dell’attività svolta nell’ambito delle competenze della Fondazione, al fine di agevolare le scelte professionali e l’occupabilità nel periodo di transito scuola/lavoro attraverso una prima esperienza di inserimento lavorativo.
Ai sensi dell’Accordo-quadro (art. 6) la Commissione di valutazione, nominata dalle due istituzioni, ha definito i contenuti del presente avviso, individuando le seguenti aree di interesse, per un massimo di 10 posti, per possessori laurea magistrale (LM):

AREA MANAGERIALE
AREA ARTISTICA

Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite email () entro e non oltre le ore 13 del 7/01/2019. La Fondazione non risponde di eventuali disguidi nella ricezione delle domande. Le domande sottoscritte in calce, poste all’attenzione del Sovrintendente della Fondazione, dovranno avere come oggetto la dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione relativa ai tirocini extra curriculari 2018/2019 bandita dalla Fondazione Teatro Massimo di Palermo” e contenere:
a) richiesta di partecipazione alla selezione (modulo allegato n. 1);
b) fotocopia di un documento d’identità (carta d'identità o passaporto);
c) curriculum vitae;
d) piano di studi (con votazioni conseguite);
e) certificato di laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo o dichiarazione sostitutiva di certificazione;
f) dichiarazione di accettazione, piena e senza riserve, delle condizioni del presente avviso di selezione e di presa visione dell'informativa sulla privacy.
I documenti di cui ai punti a-f dovranno essere inviati in un unico documento multipagina in formato PDF. La mancanza di una sola delle dichiarazioni o degli atti richiesti comporta l’esclusione dalla selezione.

SCARICA IL BANDO COMPLETO, CLICCA QUI

SCARICA GLI ALLEGATI, CLICCA QUI